Copiare la coda di cavallo delle star è la tendenza del momento: dalla "Messy" alla "Mid ponytail”
Sono tantissime le versioni di questa acconciatura evergreen, tornata di nuovo di gran moda.
Less is more. Regola aurea che non fallisce mai. Con una coda di cavallo si vince sempre: perfetta per un red carpet, così come per una partita di pallavolo. Adatta a un tubino quanto ad un paio di jeans. Come la metti la metti, con la coda di cavallo non sbagli. Sarà quell'innata sensualità che porta a scoprire il collo, o l'effetto raccolto che "mette ordine" nella capigliatura... Questo hairstyle molto amato, che non passa mai di moda, ha diverse declinazioni. Scopriamole facendoci ispirare dalle star.
La coda di cavallo non passa mai di moda
Nelle ultime settimane la coda di cavallo sta vivendo un vero e proprio momento d’oro. Rilanciata da Kate Middleton, Kendall Jenner, Kim Kardashian, ma anche dalla nostrana Elodie. Sono tantissime le star che la sfoggiano nelle occasioni più disparate, ispirando anche diverse versioni dell'acconciatura.
“Mid ponytail”: la coda di cavallo alta perfetta per i capelli lunghi. Fra le fan di questa soluzione, ovvero una semplice coda alta che al massimo arriva all’altezza delle scapole, anche la Duchessa di Cambridge che l'ha sfoggiata in moltissime occasioni, anche ufficiali.
A dare una connotazione più sexy a questo look la nostra Elodie, che la propone in diverse salse, fra cui una versione vagamente "vichinga" e sicuramente più selvaggia. E' la cosiddetta “Barbie ponytail” che punta su lunghezze estreme, ottenute con extension applicate a regola d’arte per un un risultato visivamente pieno, folto e scenografico.
Effetto iper liscio, quasi bagnato, per Kim Kardashian.
Sceglie il Barbie ponytail anche la cantante Dua Lipa.
La coda “messy” e la “low” sono invece veloci e pratiche: non hanno bisogno di extension né lavorazione.
Una soluzione sempre d’effetto, anche se si ha un taglio medio. In questo caso la coda sarà “low” e bassa, come quella spesso sfoggiata dall'iconica Chiara Ferragni.
Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutti i tipi di capelli.
ALTRE CODE DI CAVALLO VIP: