Presenza di latte non dichiarato in etichetta: richiamo per tre prodotti Tisanoreica
Si tratta del preparato alimentare tipo "Zuppa al gusto di verdure" e di due lotti del "Kit Intensiva (contenente Preparato alimentare tipo Zuppa al gusto di verdure)".
Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di alcuni articoli realizzati e commercializzati da Tisanoreica, noto marchio del panorama nazionale relativo alle diete alimentari: si tratta dei prodotti "preparato alimentare tipo Zuppa al gusto di verdure" e di due lotti del "Kit Intensiva (contenente Preparato alimentare tipo Zuppa al gusto di verdure)".
Latte non dichiarato in etichetta: richiamo per tre prodotti Tisanoreica
Richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute per tre articoli realizzati e commercializzati da Tisanoreica Gianluca Mech tutti a causa della presenza dell'allergene latte non dichiarato nell'etichetta. Il primo prodotto oggetto di segnalazione alimentare "Preparato alimentare tipo Zuppa al gusto di verdure", commercializzato da Gianluca Mech S.p.a. Il nome del produttore è Laboratoire PYC SAS, nella sede di Les Pleiades 3 Batiment B, Avenue D'Archimede 320 - F13857 - Aix En Provence - Francia. Il lotto di produzione è il numero 21S3-03388, con data di scadenza 01/2024 e venduto in 4 buste da 34 g.
Il secondo/terzo articolo è "Kit Intensiva (contenente Preparato alimentare tipo Zuppa al gusto di verdure)", commercializzato da Gianluca Mech S.p.a. Il nome del produttore è Laboratoire PYC SAS, nella sede di Les Pleiades 3 Batiment B, Avenue D'Archimede 320 - F13857 - Aix En Provence - Francia. I lotti di produzione sono i numeri 220207 e 220214, 220221, rispettivamente con data di scadenza 06/2023 e 10/2023.
Per chiunque avesse acquistato i lotti sopra indicati, si raccomanda alle persone allergiche al latte di non consumare i prodotti. Il preparato alimentare in questione non presentano rischi per i consumatori che non sono allergici al latte.