Cadavere senza nome in Valcamonica: conoscete una donna con questi tatuaggi?
Gli inquirenti, per risalire al nome della vittima, hanno deciso di seguire una pista quantomeno insolita lanciando un appello riguardante proprio i tatuaggi rinvenuti sulla salma.
Quanto può essere utile un tatuaggio? Oltra a descrivere un po' di noi e ad avere un sempre crescente rilievo estetico, il tatuaggio ha anche uno scopo "macabro", come dimostra questo caso di Brescia. Il cadavere di una donna, privo di documenti e la cui identità non è ancora nota, è stato rinvenuto in un dirupo lungo una strada Provinciale al confine con la provincia di Bergamo. Gli inquirenti, per risalire al nome della vittima, hanno deciso di seguire una pista quantomeno insolita lanciando un appello riguardante proprio i tatuaggi rinvenuti sulla salma.
L'appello: i tatuaggi per risalire alla sua identità
Come riporta Prima Brescia l’esame autoptico in corso presso l’Istituto di Medicina Legale di Brescia ha restituito i primi elementi utili all’identificazione del corpo di una donna, trovata nel pomeriggio di domenica 20 marzo lungo la strada provinciale di Borno (Bs).
Si tratta di una persona di sesso femminile, alta circa 160 cm, peso 50/55 kg, capelli scuri, unghie delle mani e dei piedi particolarmente curate con l’applicazione di uno smalto di colore violetto con glitter argentati.
Diversi i tatuaggi o parte di tatuaggi presenti sul corpo, di seguito indicati: “step by step” sulla caviglia destra; “wanderlust” sulla clavicola destra; “elegance is the" sulla schiena lato destro; porzione di disegno sul gomito sinistro; “be brave” sul gomito sinistro; “fly” sul polso destro; “V rovesciata" sulla coscia destra; “VV” rovesciate sulla coscia sinistra; “te” sul dorso della mano sinistra. Tracce di tatuaggi sulle dita della mano destra e disegno “maculato” sul gluteo destro. Non si esclude la presenza di altri tatuaggi sul corpo della donna.
Come poter essere utili?
Queste informazioni sono state diffuse esclusivamente affinché i possibili conoscenti della donna o i professionisti del settore (tatuatori ed estetiste) possano fornire informazioni utili all’identificazione. Contattare il numero 0364/322800 (Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Breno) o recarsi presso gli Uffici delle Forze dell’Ordine.
SEMPRE A BRESCIA: Guardia Costiera, recuperato il corpo senza vita di una giovane donna dalle acque del lago