Mascherine per bambini: come e quando dovranno usarle e dove reperirle VIDEO
Obbligo in luoghi chiusi come supermercati, farmacie e negozi. Il distanziamento sociale e il rispetto delle norme igieniche restano la priorità.
La mascherina dovrà entrare a far parte della vita non solo degli adulti ma anche dei bambini. E' infatti obbligatoria dai sei anni in su e dovrà essere indossata nei luoghi chiusi come negozi, farmacie e supermercati; ma anche quando non è possibile rispettare la distanza minima di sicurezza gli uni dagli altri. In luoghi aperti, come per esempio i parchi invece, l'obiettivo fondamentale resta il rispetto delle norme igieniche - come il lavaggio frequente delle mani - e il distanziamento sociale.
ACCENDI L'AUDIO E GUARDA IL FILMATO:
Mascherine per i bimbi: come devono essere?
Se ne vedono di colorate, sagomate, disegnate; ma per essere sicure le mascherine devono aderire bene al naso e alla bocca del bambino. Hanno dimensioni più piccole rispetto agli adulti e proprietà specifiche indispensabili come l'essere antisoffocamento e costruite con materiale anallergico.
Come reperirle?
Ci si chiede quindi come reperire questi presidi. Le farmacie si stanno rapidamente attrezzando e ormai molte hanno disponibilità di questi presidi di sicurezza. Anche su internet molte aziende hanno riconvertito la propria attività a questa nicchia di mercato rivolta ai più piccoli. Online assicuratevi tuttavia che si tratti di presidi conformi.
E a scuola?
E a scuola come si farà? Si è confidenti sul fatto che i bambini, se ben instradati, si mostrano capaci non solo di rispettare le regole, ma anche di farle rispettare.