MEDICI DIGITALI

Start up inventa la video-visita tra medico e pazienti Covid: IL FILMATO

In meno di due mesi al servizio si sono iscritti più di 2.500 medici.

Pubblicato:
Aggiornato:
VIDEOvisite pagine bianche

Una paziente visitata a distanza dal medico

Le video-visite irrompono in questo momento di emergenza sanitaria. Veloci e sicure nell'ottica di limitare i contagi. Un servizio che è frutto dell'intuizione di una start up italiana "Pagine Mediche", apprezzata e citata come esempio anche all'estero. Una rivoluzione nel rapporto tra medico e paziente.

"Questa start up connette medici e pazienti a distanza, consentendo di scambiarsi dati in sicurezza".

Così Roberto Ascione, fra i massimi esperti al mondo di digital health .

ACCENDI L'AUDIO E ASCOLTA IL SERVIZIO:

Le video-visite ai tempi del Covid-19

Il sistema è gratuito, inserito anche sul sito solidarietà digitale dell'Agid.

E' sufficiente che il medico di famiglia si registri sulla piattaforma e inviti il paziente che necessita di monitoraggio. A questo punto il paziente compilerà tutti i giorni il diario relativo ai suoi sintomi: tosse, febbre e affini. Il medico avrà così modo di avere sotto mano i dati aggiornati dei suoi assistiti, evitando il giro di chiamate di routine per raccogliere informazioni. Se lo specialista dovesse notare dei parametri fuori norma può videochiamare il paziente e valutare interventi più importanti.

La medicina del futuro è digitale

In meno di due mesi al servizio si sono iscritti più di 2.500 medici, che si è rivelato utilissimo per la gestione dei pazienti con sintomi da Covid-19. La medicina del futuro si servirà sempre più del digitale, che sarà lo strumento che connetterà l'ospedale con il territorio e con il paziente, tutti questi sistemi interagiranno per dare il migliore tipo di accesso alla cura al paziente.

SEI UN MEDICO? CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

Seguici sui nostri canali