Meteo in Veneto: nel week end in arrivo correnti d'aria gelida dalla Russia
E' prevista la discesa delle temperature verso valori sotto la media anche di molto da sabato.
Ritorno di aria proveniente dalle zone tra la Scandinavia e la Russia, il cui effetto principale sarà la discesa delle temperature verso valori sotto la media anche di molto da sabato.
Meteo in Veneto
Nella giornata di oggi, venerdì 18 marzo 2022, alternanza di nuvole e rasserenamenti. Per quanto riguarda le temperature, rispetto a giovedì saranno in calo leggero/moderato; valori diurni sotto la media e valori serali sopra la media in modo leggero/moderato. Venti, sulla pianura da nord-est; generalmente moderati, a tratti deboli e a tratti tesi. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna deboli/moderati da est.
Sabato 19 marzo
- Alternanza di nuvole e rasserenamenti. Precipitazioni. Sulla pianura assenti, sui monti probabilità bassa (5-25%) per qualche modesta nevicata di sera.
- Temperature. In calo anche sensibile rispetto a venerdì.
Venti. Da nord-est. Sulla pianura generalmente moderati, a tratti deboli e a tratti tesi. Sui monti deboli/moderati. - Mare. Mosso.
Domenica 20 marzo
In prevalenza cielo sereno o poco nuvoloso, sui monti di notte parzialmente nuvoloso o nuvoloso con alcune modeste nevicate sulle Dolomiti. Temperature in calo.
Lunedì 21 marzo
Non si verificheranno precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in calo di notte e in aumento di giorno.