Vola per dieci metri dal quarto piano: bimbo di un anno si salva incredibilmente
E' bastato un attimo di fatale distrazione da parte di genitori e fratelli perché si consumasse il terribile incidente.
Un volo di dieci metri nel vuoto, una tragedia che pareva inevitabile e poi l'esito imprevisto: salvo. Un bambino di un anno e mezzo, nel Padovano, si è miracolosamente salvato dopo essere precipitato dal quarto piano di una palazzina. Un attimo di distrazione dei familiari avrebbe potuto trasformarsi nel peggiore dei drammi, invece si è risolto con un grandissimo spavento e inevitabile incredulità.
Bimbo precipita dal quarto piano
Nel pomeriggio di martedì 5 maggio 2020 il piccolo di 18 mesi si trovava nell'appartamento al quarto piano in cui vive con la famiglia originaria del Togo, in zona Santa Rita a Padova. E' bastato un solo attimo di distrazione da parte dei genitori e dei fratelli perché si sfiorasse il dramma.
Si è salvato incredibilmente
Il piccolo, secondo la ricostruzione dei fatti, si sarebbe arrampicato sulla finestra della camera di una delle sorelle mentre lei era intenta a studiare. Da lì il volo nel vuoto per circa 10 metri che, miracolosamente, non gli è stato fatale. Sembra incredibile, ma ad attutire provvidenzialmente l'atterraggio sarebbe stato il braccino, frappostosi fra la testa e il suolo.
Grave ma non in pericolo di vita
Immediati sono scattati i soccorsi con i medici del Suem 118 intervenuti per trasportarlo nel vicino ospedale dov’è stato subito ricoverato in area rossa. ll bambino è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico a Padova in gravi condizioni ed è tenuto sotto stretta osservazione dai medici, ma non è comunque in pericolo di vita. Sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato per accertare la dinamica dei fatti ma dalle prime ricostruzioni non sembrerebbero esserci dubbi: si tratterebbe di un tragico incidente.