Caccia alle streghe

Runner corre senza mascherina: picchiato da padre e figlio

Grave episodio venerdì scorso ad Albignasego, nel Padovano. Solo la punta dell'iceberg di un'insofferenza che rischia di diventare pericolosa.

Runner corre senza mascherina: picchiato da padre e figlio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ormai è caccia alle streghe. L’episodio accaduto nel padovano è solo la punta dell’iceberg di tanti episodi che hanno avuto come vittima i runner.

Padre e figlio aggrediscono un runner

Il non aver indossato la mascherina, come la legge prevede, non gli è costato una multa bensì un’aggressione. E’ quanto accaduto nella serata di venerdì 17 aprile 2020 ad un 50enne ingegnere di Albignasego uscito a pochi metri da casa con il suo cane. L’uomo è stato prima insultato e poi picchiato da un uomo che si trovava in compagnia del figlio vicino all’entrata delle scuole elementari. A causa dei pugni in pieno volto, che gli hanno procurato un occhio destro nero e la frattura del naso, giudicati dai medici guaribili in 30 giorni, il runner ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

La chiamata ai Carabinieri

Sarebbero stati proprio i due aggressori a chiamare i Carabinieri chiedendo ai militari, una volta arrivati sul posto, di multare il runner perchè “correva senza mascherina”. I Carabinieri hanno identificato le 3 persone presenti e chiamato un’ambulanza.

Il commento di Zaia

Sull'episodio si è espresso anche il presidente della Regione, Luca Zaia, durante il tradizionale punto stampa a Marghera. Richiesto di un parere, il Governatore ha decisamente condannato l'accaduto, sottolineando tuttavia come anche "chi esce senza mascherina commetta un errore grave".

Seguici sui nostri canali