Afghanistan, donazione da 40mila euro di Coop Lombardia a Emergency
Nella mattinata di oggi, lunedì 7 marzo, nel mall di Piazzale Lodi la consegna dell'assegno che servirà a sostenere le donne afghane che gravitano attorno al centro maternità di Anabah
Le donne afghane al centro delle attenzioni di Coop Lombardia che nella mattinata di oggi, lunedì 7 marzo, all'Ipercoop di piazzale Lodi ha consegnato a Emergency un assegno dal valore di 40mila euro.
Un assegno da 40mila euro a sostegno delle donne afghane
La donazione sostiene il progetto partito il 7 ottobre scorso e terminato il 31 dicembre che intende sostenere le attività del centro di maternità di Anabah. Una struttura in cui sono impiegate 100 donne che aiutano altre donne nell'affrontare i problemi del parto e della salute in generale.
"Straordinario impegno da parte dei nostri soci", parla la vice presidente di Coop Lombardia Preite
Soddisfatta per la partecipazione dei soci e il rendimento della raccolta la vice presidente di Coop Lombardia, Daniela Preite: "Un impegno importante da parte dei nostri soci ha portato a raggiungere un risultato straordinario. I proventi di questa raccolta, un assegno da 40mila euro, servirà ad aiutare donne che aiutano altre donne alle prese con problemi legati al parto oppure della salute in senso più ampio. Con Emergency abbiamo già avviato progetti a sfondo umanitario. In precedenza abbiamo raccolto 43mila pacchi di generi alimentari tendendo la mano a 2260 famiglie bisognose".
Coop Lombardia ed Emergency insieme per fornire cure di qualità e generi alimentari
Un sodalizio, quello tra Coop Lombardia e Emergency, finalizzato a un progetto mirato. Una realtà, quest'ultima, presieduta da Rossella Miccio, che era presente al momento della consegna dell'assegno: "Una collaborazione molto preziosa che riunisce tante energie delle aziende e dei soci che è arrivata fino alla Valle del Panshir, in Afghanistan, per garantire cure gratuite e di qualità alle donne". Sulla responsabilità di Emergency in questo particolare periodo storico, la stessa ha spiegato: "L'Afghanistan rimane un territorio dove uomini e donne hanno bisogno di noi più che mai nonostante se ne parli meno sulle pagine dei giornali".