La gioia della 28enne

Tracy Eboigbodin vince MasterChef Italia con il suo mix di sapori veronese-nigeriano

I giudici sono rimasti conquistati dalla capacità di fondere la tradizione africana, con quella veneta, nei suoi piatti.

Tracy Eboigbodin vince MasterChef Italia con il suo mix di sapori veronese-nigeriano
Pubblicato:

Con proposte che uniscono la tradizione nigeriana e il territorio veronese (dove vive), Tracy Eboigbodin ha convinto i severi giudici, aggiudicandosi la vittoria dell’11esima edizione di MasterChef Italia. Tutta Verona esulta con lei, in particolare la sua Vallese di Oppeano.

Tracy vince MasterChef 11

Un “sì” gridato a pieni polmoni, liberatorio e carico di gioia. Come racconta Prima Verona, ieri sera, giovedì 3 marzo 2022, Tracy Eboigbodin ha vinto l’11esima edizione del cooking show MasterChef Italia prodotto da Endemol Shine Italy per Sky.

La 28enne di origine nigeriana abita a Vallese di Oppeano. Nel corso del programma è sempre riuscita a stupire i giudici con i suoi piatti che ricordano un mix della tradizione nigeriana e il territorio veronese, sua seconda casa. La proclamazione è avvenuta dalla voce di Giorgio Locatelli, uno dei giudici del programma che nel corso della stagione ha assaggiato, premiato o penalizzato i piatti assieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.

"Hai un grande futuro davanti a te, tu sei una grande cuoca, so che qui hai trovato la tua strada e ora continua il tuo percorso, non ti fermare", le ha detto Cannavaccuiolo.

"Sono felicissima di quanto ho fatto e spero che possiate assaggiare di nuovo la mia cucina nel mio posto", ha replicato la veronese rivolgendosi agli chef.

100.000 euro in gettoni d’oro

Grazie alla sua bravura la giovane si è aggiudicata 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette dal titolo “Soul Kitchen – Le mie ricette per nutrire l’anima” (edito da Baldini&Castoldi che uscirà il 15 marzo), senza dimenticare la possibilità di poter partepicare al un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Orgoglioso il sindaco di Verona, Federico Sboarina che ha scritto sui social:

“Tracy Eboigbodin vince Masterchef 11. Complimenti alla veronese Tracy per questo grande obiettivo raggiunto. Talento, passione, impegno e tanta dedizione. Verona è orgogliosa di te”.

Seguici sui nostri canali