Cambio di colore

Covid, Zaia: "Da lunedì Veneto in zona bianca. Al via le somministrazioni di Novavax"

L'arrivo in Veneto del nuovo vaccino è previsto nella giornata di domenica 27 febbraio 2022.

Covid, Zaia: "Da lunedì Veneto in zona bianca. Al via le somministrazioni di Novavax"
Pubblicato:
Aggiornato:

La conferma del passaggio in zona bianca arriva all'esito della cabina di regia nazionale Covid.

Covid, Zaia: "Da lunedì Veneto in zona bianca"

E' ufficiale, il Veneto da lunedì 28 febbraio 2022 passerà in zona bianca. Lo aveva già anticipato il Presidente della Regione Luca Zaia analizzando i dati nei giorni scorsi dove aveva spiegato:

“La regione Veneto ha i requisiti per il passaggio in Zona Bianca. Sono ormai 14 giorni che il tasso di occupazione dei posti letto in Terapia Intensiva è sceso stabilmente sotto il 10% e da nove giorni anche il tasso di occupazione dei posti letto in Area Medica è sceso stabilmente sotto il 15%”.

La conferma del passaggio in zona bianca arriva all'esito della cabina di regia nazionale Covid.  Zaia ha comunque fatto notare:

“Il virus è ancora presente ma è anche vero che la pressione sugli ospedali è in calo. Non dobbiamo certo abbassare la guardia, ma gli indicatori ci dicono che siamo entrati in pieno nella cosiddetta fase di convivenza con il virus, per cui mi auguro che il Piano Nazionale di Sanità Pubblica possa essere modificato. Ringrazio – conclude Zaia – tutti i Veneti, perché questo risultato è legato all’impegno di tutti e di ognuno. Un grazie particolare a tutti i nostri sanitari che ancora lavorano al fronte e hanno affrontato due anni terribili, e a tutti coloro che, in un modo o in un altro, da volontari, si sono dati da fare”.

report26
Foto 1 di 3
report26_1
Foto 2 di 3
report26_2
Foto 3 di 3

In arrivo in Veneto il nuovo vaccino Novavax, prenotazioni aperte

Da oggi sabato 26 febbraio 2022 è possibile aderire alla vaccinazione con il nuovo vaccino anti-COVID19 NUVAXOVID, accedendo alla sezione dedicata del portale unico regionale di prenotazione, al link.

La conferma dell’imminente arrivo della prima fornitura del nuovo vaccino è stata data dal Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Il nuovo vaccino NUVAXOVID sarà disponibile in specifici centri vaccinali, definiti dalle singole Aziende Sanitarie Locali e facilmente individuabili nel portale regionale di prenotazione.

Secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dell’Agenzia Italiana del Farmaco, possono prenotarsi le persone di età pari o superiore a 18 anni che non hanno ancora aderito alla vaccinazione anti-COVID19. Al momento NUVAXOVID può essere utilizzato solo per il ciclo di vaccinazione di base, che prevede 2 dosi a distanza di 3 settimane l’una dall’altra.

Le vaccinazioni con NUVAXOVID inizieranno a partire da lunedì 28 febbraio, salvo ritardi nella consegna del vaccino, il cui arrivo in Veneto è previsto nella giornata di domenica 27 febbraio.

Seguici sui nostri canali