Il video dello spettacolare Halftime Show del Superbowl 2022
Sei grandissime star della musica Hip-Hop americana hanno preso parte all'attesissimo spettacolo dell'intervallo nella finale di NFL.
Un evento attesissimo in tutto il mondo sia per gli amanti di Football Americano, sia per gli spettatori che attendevano con ansia il tradizionale spettacolo dell'intervallo. Al SoFi Stadium di Inglewood (California) è andato in scena il 56esimo Super Bowl della storia della NFL, vinto per 20-23 dai Rams sui Bengals. Oltre al grande match, tuttavia, a prendersi il centro dell'attenzione mediatica e social mondiale è stato l'Halftime Show che ha visto come protagoniste sei star della musica Hip-Hop americana, conosciute in tutto il globo. Il filmato della loro performance è qualcosa di sublime, vedere per credere.
Il video dello spettacolare Halftime Show del Superbowl 2022
CLICCA PER VEDERE IL VIDEO DELLO SPETTACOLO DEL SUPER BOWL:
Alla fine hanno trionfato i Rams sui Bengals per 20 a 23. Ma oltre al grande match della finale di NFL, massimo campionato di Football Americano, ciò che si è preso il centro della scena mediatica e social a livello internazionale è stato l'Halftime Show, il tradizionale spettacolo dell'intervallo che ogni anno ospita celebrità della musica Usa e non solo, lasciando tutti a bocca aperta, sia allo stadio, sia da casa.
Per il 56esimo Superbowl della storia della NFL sono stati scelti sei star della scena Urban e Hip-Hop americana, genere che per la prima volta si è acchiappato tutta la ribalta rispetto agli altri: il produttore Dr. Dre è stato capofila di uno show che ha visto come protagonisti i rapper Snoop Dogg, 50 Cent, Kendrick Lamar e Eminem, insieme alla splendida voce della popstar Mary J. Blige.
I sei artisti hanno portato sul campo del SoFi Stadium di Inglewood (California) il meglio della loro discografia, accompagnati da un accesissimo gioco di danza e luci. Ad aprire le danze Dr. Dre e Snoop Dogg con "The Next Episode", poi 50 Cent con "In Da Club", Mary J. Blige ha cantato "Family Affair" e "No More Drama", Kendrick Lamar si è esibito con "M.A.A.D City" e "Alright" ed Eminem ha rappato la sua storica "Lose Yourself". Lo spettacolo è stato chiuso con il brano iconico di Dr. Dre intitolato "Still D.R.E".
Nel corso dell'Halftime Show grande risonanza ha avuto il gesto del rapper Eminem che, durante la sua esibizione, si è inginocchiato per omaggiare Colin Rand Kaepernick, il primo giocatore che si è inginocchiato durante l’esecuzione dell’inno nazionale, nonostante il divieto dell’NFL. Il simbolo dell'inginocchiamento ha rappresentato anche nel 2020 la battaglia popolare legata al "Black Lives Matter" e alla storia di George Floyd.
EMINEM SI INGINOCCHIA:
TUTTE LE IMMAGINI DELL'HALFTIME SHOW DEL SUPERBOWL:
Dr. Dre
Snoop Dogg
50 Cent
Mary j. Blige
Kendrick Lamar
Eminem
Alessandro Balconi