Prima eliminata

Il Cantante Mascherato 2022: sotto il costume della Gallina c'era Fiordaliso

Al via il music show di Milly Carlucci: ecco gli indizi sull'identità degli altri 11 rimasti in gara.

Il Cantante Mascherato 2022: sotto il costume della Gallina c'era Fiordaliso
Pubblicato:

E' andata in onda ieri sera, 11 febbraio 2022, la prima puntata de "Il Cantante Mascherato", music show condotto da Milly Carlucci in onda ogni venerdì su Rai1. E, come da tradizione, è già "saltata" la prima maschera, ovvero quella della Gallina, sotto la quale si celava la cantante Fiordaliso.

Cantante mascherato: Fiordaliso smascherata (ed eliminata)

I cantanti la cui identità è segreta, essendo celata dal travestimento, si sono esibiti davanti al pubblico e alla giuria in studio, composta da Arisa, Caterina Balivo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Dopo aver fornito alcuni indizi come l'essere empatica ed essere una artista, i giudici e il pubblico a casa hanno voluto che si scoprisse l'identità della Gallina, sotto al cui costume si nascondeva Fiordaliso, che è quindi la prima eliminata. Allo spareggio con lei anche Pesciolino Rosso e Aquila, che invece si sono salvati in zona Cesarini.

Ad intuire che sotto la maschera della Gallina potesse esserci Fiordaliso è stata Arisa, che ci aveva visto giusto facendo il suo nome prima ancora che la cantante venisse "smascherata".

Tutti gli indizi della prima puntata

Nella prima puntata, come da copione, sono stati resi noti gli indizi relativi alle 12 maschere in gara.

La Volpe ha dichiarato di aver indossato tante maschere nella sua vita e di credere molto nell'amicizia, Medusa dichiara di essere annoiata dalla routine e di essere stata all'Ariston. Lumaca, che è la maschera che ospita più personaggi, dice di essere legato alla sua casa, in sintonia con il suo travestimento...Il Drago si è definito ansioso e in grado di controllare le sue emozioni, mentre il Camaleonte si è descritto come una persona entusiasta ed empatica. Dice di non aver mai indossato maschere nella vita SoleLuna e di aver avuto il coraggio di osare. Il Pinguino sostiene di essere legato all'estate e di aver avuto una vita sentimentale movimentata, mentre l'Aquila ha raccontato di non voler mostrare le sue debolezze. E' una donna Pesciolino Rosso che spiega di essersi battuta affinché la bellezza non fosse l'unica dote da considerare. Pastore Maremmano, in linea con la sua maschera, si dipinge come un amante del silenzio che ha sofferto per conquistare la sua libertà. Chiude la carrellata Cavalluccio Marino che si racconta come una bambina timida, ma allegra.

La caccia alle identità è appena iniziata.

Seguici sui nostri canali