A san severo

Gli vietano l'ingresso in Comune perché è senza Green pass e lui sfonda l'atrio con la macchina

Per pura fortuna non si sono registrati feriti. Centrata una macchina comunale e crollo di un'impalcatura.

Gli vietano l'ingresso in Comune perché è senza Green pass e lui sfonda l'atrio con la macchina
Pubblicato:

Si è presentato in Comune a San Severo, ma quando si è rifiutato di esibire il Green pass - come previsto dalla legge - gli è stato vietato l'ingresso. E lui non l'ha presa bene. Tanto che è uscito, si è messo al volante e   ha ben pensato di fare irruzione con l'auto all'interno dell'atrio comunale sfasciando tutto.

Senza Green pass gli vietano ingresso in Comune: sfonda il portone con l'auto

Nella sua grottesca (e pericolosa) manovra di irruzione il 50enne ha anche investito un'impalcatura, cagionando danni non indifferenti. L'unica fortuna è che nessuno è rimasto ferito. È accaduto nella mattinata di giovedì 10 febbraio 2022 a San Severo (Foggia). Secondo la ricostruzione l'uomo si è recato a palazzo di città per richiedere un certificato, ma quando i vigilanti gli hanno chiesto di mostrare il Green pass si è rifiutato. Le guardie giurate hanno tentato quindi di allontanarlo.

Non pago della sua "ribellione" il protagonista di questa sgangherata vicenda è riuscito a raggiungere l’ufficio di gabinetto dove i vigilanti lo hanno bloccato per accompagnarlo all’uscita.

La "vendetta"

L'uomo si sentiva, evidentemente, vittima della situazione e quindi in diritto di rivendicare non è ben chiaro cosa. Da qui l'ideona (e la prendiamo sul ridere soltanto perché  fortunatamente non si è fatto male nessuno): perché non sfondare il portone comunale con la macchina e accedere finalmente alle aree interdette? Il 50enne ha dato gas facendo rotta verso l’atrio del palazzo. Oltre ad aver centrato una Fiat Panda di proprietà comunale ha anche provocato il crollo di una parte di un’impalcatura montata per eseguire lavori di ristrutturazione.

Non poteva sapere se qualcuno stesse o meno transitando proprio in quella zona, a salvare i presenti è stata esclusivamente la fortuna. Sul posto è intervenuta la polizia locale per gli accertamenti del caso e ha identificato il responsabile.

Seguici sui nostri canali