La Ferilli prende in giro Bugo e lui replica con un tweet: "Ma che dici?"
Il cantautore non ha gradito il modo in cui l'attrice romana ha riassunto, nel suo monologo, gli accadimenti della scorsa edizione che l'hanno visto protagonista.
Sabrina Ferilli, che aveva scelto la strada della leggerezza per la sua co-conduzione festivaliera, è (ironia della sorte) catalizzatrice di polemiche. Dopo la misteriosa frase con insulto - pronunciata dall'attrice dietro le quinte, ignara che il microfono fosse aperto - in seguito alla quale i media si sono scatenati per capire a chi fosse rivolta... ora arriva la lavata di capo di Bugo. Che non risparmia un tweet al vetriolo contro la procace romana.
Bugo vs Ferilli: "Ma che dici?"
Che dici Ferilli!? Fino a 5 minuti prima parlavate di haters, di rispetto e di come le parole possano ferire e poi giochi con le rime e dici che quello mi ha sfanculato? Io me ne sono andato proprio per difendermi da un attacco stile haters, per rispetto di quel palco! #NoHaters
— BUGO (@BugattiCristian) February 6, 2022
Il novarese Bugo, alias Cristian Bugatti, non ha affatto gradito il modo in cui Sabrina Ferilli ha riassunto gli accadimenti della scorsa edizione della kermesse, in cui è diventato un caso nazionale il suo abbandono del palco durante la performance dopo che Morgan, in coppia con lui, in seguito a tensioni accumulate nei giorni precedenti ha cambiato a sorpresa, sul palco, il testo della canzone infarcendolo di frasi poco lusinghiere al suo indirizzo.
Nel monologo che Sabrina Ferilli ha presentato nella serata finale del Festival 2022, l'attrice ha detto:
"Il primo, quello del 2020, Ama e Fiorello. 'Na coppia trascinante. In gara c'era Lamborghini, però vinse Diodato perché più toccante. Ma ancora adesso le lacrime mi asciugo, pensando pensando a Morgan che sfancula Bugo".
Un riassunto a favore di spettacolo, teso a raccontare in poche righe, i momenti salienti delle tre edizioni di Amadeus, ma anche per farsi una risata...Risata che però non è stata condivisa dal cantautore milanese, che su twitter ha ribattuto:
"Che dici Ferilli!? Fino a 5 minuti prima parlavate di haters, di rispetto e di come le parole possano ferire e poi giochi con le rime e dici che quello mi ha sfanculato? Io me ne sono andato proprio per difendermi da un attacco stile haters, per rispetto di quel palco!".
L'attrice romana, per ora, non ha replicato.
Il Ferilli gate
Ma questa nuova polemica, come accennato, non è la sola ad essere caduta in testa alla Ferilli nazionale. Nella serata di sabato, quando l'attrice ha affiancato Amadeus, è infatti stata intercettata una frase della donna che è suonata assai sospetta...
L'ipotesi di una presunta ira della donna, esplosa dietro le quinte, è circolata in rete dopo che alcuni video hanno messo in evidenza il fuori onda in cui le si sente dire "fa il pezzo di mer*a". In molti hanno ipotizzato che fosse rivolto proprio ad Amadeus, che non le avrebbe concesso abbastanza spazio. Quando, per esempio, è stata presentata Iva Zanicchi la nota attrice ha detto al partner di scena, impegnato a tagliar corto per far quadrare i tempi, "Vorrei dire anche io due parole".
E così, l'imprecazione di Sabrina a microfono (accidentalmente) aperto dietro le quinte, è stata letta come un'offesa rivolta al direttore artistico.
Amadeus da par suo nella conferenza stampa finale del Festival ha spiegato:
"Sabrina, a differenza delle altre co-conduttrici che tornavano in camerino, è rimasta sempre dietro le quinte: parlava con tutti, aveva una battuta per chiunque. A un certo punto è inciampata su un cavo e quindi deve aver liberato un'imprecazione, tutto qui".
Nelle ore successive Ferilli ha postato sui propri social un ringraziamento rivolto ad Amadeus, con tanto di cuoricino.
Visualizza questo post su Instagram
Non paga, nel tentativo di buttare acqua sul fuoco, ha fatto capolino un nuovo post con didascalia ancora più chiara: "…ho visto che fa tendenza quindi vi mostro il vero #FerilliGate. Chi più di me potrebbe sapere?" ha scritto ironicamente su Instagram a corredo di una rassegna di foto che la mostrano sorridente in alcuni momenti della serata in cui è stata protagonista.
Visualizza questo post su Instagram
Ospite di Selvaggia Lucarelli su Radio Capital nel programma Le Mattine, l’attrice ha seccamente bollato come "caz*ate" le voci che hanno raccontato del retroscena con Amadeus:
"Ca***te vere, posso capire che uno dice una cosa, sta lì, al diretto interessato… Ma non lo so nemmeno io a chi l’ho detto".
Replicherà anche a Bugo?