Senegalesi impazziti per le piazze italiane dopo la vittoria della Coppa d'Africa
La reazione di euforia dei tifosi del Senegal, in alcuni casi, è andata ben oltre il consentito.
Con la vittoria in finale di ieri sera, domenica 6 febbraio 2022, ai calci di rigore, il Senegal ha vinto per la prima volta nella sua storia la Coppa d'Africa. La Nazionale del difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, ha battuto l'Egitto per 4-2 dopo un lungo match durato 120 minuti e terminato 0 a 0. Per tutto il Senegal è stata una vera esplosione di gioia. Euforia che ha travolto anche nelle strade del nostro Paese, invaso da un'ondata di senegalesi impazziti per la vittoria della loro Nazionale. Festeggiamenti che, come mostrano questi filmati, in alcuni momenti, è andata ben oltre il consentito.
Senegalesi impazziti per le piazze italiane dopo la vittoria della Coppa d'Africa
I video che seguono sono stati tutti raggruppati e condivisi su Instagram dalla pagina "Welcome To Favelas". Immagini che arrivano dalle città di Torino, Milano, Catania e Napoli e che mostrano l'ondata di tifosi senegalesi che ha "sommerso" le strade dopo la vittoria della loro Nazionale in Coppa d'Africa. Per il Senegal si è trattato di un primo trionfo storico nella competizione africana. Forse per questo motivo la reazione di euforia da parte dei senegalesi in Italia è stata ancora più veemente e, in alcuni casi, persino fin troppo oltre il consentito.
ONDATA DI TIFOSI SENEGALESI:
STRADE BLOCCATE DAI TIFOSI IN FESTA:
Per il Senegal si è trattato di un primo trionfo storico nella competizione africana. Forse per questo motivo la reazione di euforia da parte dei senegalesi in Italia è stata ancora più veemente e, in alcuni casi, persino fin troppo oltre il consentito.
TIFOSI IN PIEDI SULLE AUTO IN CORSA:
MANOVRA PERICOLOSA CON L'AUTO IN MEZZO ALLA STRADA: