Torna l'iniziativa

Dove comprare le arance della salute dell'Airc: scopri la piazza più vicina a te

In vista della Giornata mondiale della lotta contro il cancro, Fondazione Airc sensibilizza i cittadini sull’importanza della prevenzione.

Dove comprare le arance della salute dell'Airc: scopri la piazza più vicina a te
Pubblicato:

Oggi, sabato 29 gennaio 2022, nelle piazze di tutta Italia ventimila volontari distribuiranno reticelle da 2,5 kg di arance rosse a fronte di una donazione di 10 euro.

Le arance della salute dell'Airc nella piazza più vicina

In vista della Giornata mondiale della lotta contro il cancro del 4 febbraio, Fondazione Airc torna in piazza con le "Arance della salute", per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione attraverso la sana alimentazione e abitudini di vita salutari.

L’elenco aggiornato delle piazze aderenti al primo appuntamento dell'anno di raccolta fondi di Airc è sul sito web dedicato arancedellasalute.it:

Clicca sulla mappa e fai la tua ricerca

Non solo arance

Per fare un pieno di salute aggiuntivo, nelle piazze di tutta Italia si potrà acquistare anche marmellata d’arancia in vasetto da 240 grammi, a fronte di una donazione di 6 euro, e miele millefiori in vasetto da 500 grammi (7 euro). Insieme ai prodotti viene offerta una speciale guida con sane e gustose ricette a base d’arancia, firmate da Chef in Camicia, Gnambox e Singerfood, e un approfondimento sulla dieta vegetariana.

È possibile dare un contributo alla ricerca contro il cancro anche online.

Fondazione Airc è il primo polo privato di finanziamento alla ricerca oncologica in Italia. Dalla sua nascita, nel 1965, ad oggi, è stato raccolto oltre un miliardo e mezzo di euro destinato a progetti di ricerca e più di 63 milioni per borse di studio. Per il 2022 sono stati deliberati finanziamenti per quasi 137 milioni di euro, 741 progetti, 93 borse di studio e 133 programmi speciali.

Seguici sui nostri canali