Il video del vigile che si aggrappa all'auto in fuga e la ferma
E' successo a Rapallo, in Liguria. L'agente è riuscito a spegnere la vettura e a impossessarsi delle chiavi.
Una scena incredibile, una sequenza da film: un'auto che non si ferma all'alt e un agente di Polizia Locale che la insegue, si aggrappa alla portiera e riesce a bloccarla togliendo le chiavi dal quadro. E' successo nella mattinata di giovedì 27 gennaio 2022 a Rapallo, in Liguria.
Auto in fuga, il vigile si aggrappa alla vettura e la ferma
Come racconta Prima il Levante, un automobilista ha tentato di fuggire nonostante i vigili urbani gli avessero intimato di fermarsi. L'uomo aveva posteggiato la vettura sul marciapiede davanti alla Basilica dei Santi Gervasio e Protasio e la Municipale aveva chiamato il carro attrezzi per farla rimuovere. L'automobilista però nel frattempo è ritornato, è salito sul veicolo e ha provato a scappare.
Con grande prontezza di rifletti e con sprezzo del pericolo l'agente, Mirko Vaccarezza non si è tirato indietro ed è rimasto aggrappato al veicolo in corsa, riuscendo dopo alcune decine di metri a spegnere il motore togliendo le chiavi all'auto.
IL VIDEO DELL'INTERVENTO DELL'AGENTE:
Denunciato per resistenza
Per fortuna non ci sono stati feriti, e la "fuga" è terminata dopo una decina di metri. Il conducente della vettura, una volta sceso, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Sarebbe stato decisamente meglio prendere una multa per divieto di sosta...