Castello gonfiabile si ribalta per colpa del vento: morti cinque bambini
I piccoli sono stati sbalzati da un'altezza di circa dieci metri. Altri cinque sono in condizioni critiche.
Un momento di gioco che in un istante si è trasformato in una tragedia assurda. Cinque bambini sono morti e altri sono feriti (qualcuno gravemente) dopo che un castello gonfiabile si è ribaltato a causa di una violenta folata di vento. E' successo in Tasmania (Australia).
Tasmania: si ribalta castello gonfiabile, morti cinque bambini
La tragedia è avvenuta a Devonport, in Tasmania, dove era in corso una festa di fine anno nella scuola elementare di Hillcrest. Inizialmente si era parlato dell'esplosione del gonfiabile, mentre le successive ricostruzioni hanno permesso di verificare che il castello si è alzato e poi ribaltato a seguito di una folata di vento improvvisa e violentissima. Secondo i media australiani i bambini sono stati sbalzati e sono precipitati da un'altezza di circa dieci metri. Quattro di loro sono deceduti sul colpo, mentre uno ha perso la vita in ospedale a causa della gravità delle ferite riportate nell'incidente.
Altri piccoli sono rimasti feriti e cinque sarebbero in condizioni critiche.
Five children have been killed and more are fighting for life after a bouncy castle accident in #Tasmania. @rachbaxter9 #9News pic.twitter.com/T4IpAOjAVn
— 9News Perth (@9NewsPerth) December 16, 2021
Una scena straziante
Il comandante di polizia della Tasmania, Debbie Williams, ha definito l'incidente straziante. E stanno facendo il giro dei social le immagini dei poliziotti sconvolti dopo i rilievi di un intervento che sicuramente non dimenticheranno mai.
Several children have fallen from a height of 10 metres, causing serious injuries, after the wind blew a jumping castle into the air at a primary school in Tasmania's north-west @abcnews pic.twitter.com/tf01vevPab
— Monte Bovill (@MonteBovill) December 16, 2021
Anche il premier australiano Scott Morrison è intervenuto per esprimere il suo cordoglio alle famiglie.
"Una gita che si trasforma in una tragedia orribile, ed in questo periodo dell'anno, è assolutamente straziante",