Il Collegio 6: le ultime due puntate lunedì 13 e martedì 14 dicembre 2021
La classe del 1977 si avvia agli esami finali: riusciranno tutti a diplomarsi?
Si conclude la sesta edizione de “Il Collegio”, con gli ultimi due appuntamenti in onda lunedì 13 e martedì 14 dicembre 2021, alle ore 21.20, su Rai2. Per i ragazzi del docu-reality, ambientato quest’anno nei favolosi anni ’70, gli esami finali sono sempre più vicini.
Visualizza questo post su Instagram
Il Collegio: anticipazioni ultime puntate
Nella puntata di lunedì 13 dicembre: Rubino, Ricorda e Cresta riusciranno a riconquistare la cravatta persa a causa delle loro insufficienze? Per tutti intanto arriverà il momento di due gare didattiche e di altrettante interrogazioni. In campo, per mettere alla prova gli studenti, il professor Maggi, il professor Raina e la professoressa Petolicchio. L’altra sfida della settimana sarà la recita in inglese di Cenerentola, guidata dall’insegnante di lingua straniera Denise Mcnee.
UNA DELLE SCENE PIU' MOVIMENTATE DELLA SESTA EDIZIONE:
A livello sportivo, invece, i Collegiali, saranno chiamati a partecipare ai Giochi della Gioventù. Chi saranno i vincitori? Questa sarà anche l’occasione per ricordare le celebri gare di Giochi Senza Frontiere, il fortunato programma di origini francesi, che aveva lo scopo di rafforzare i rapporti tra i giovani di diversi paesi la cui prima edizione andò in onda proprio nel 1977.
Visualizza questo post su Instagram
Gran finale
Puntata finale, martedì 14 dicembre: l’ultima settimana in Collegio vedrà salire l’ansia per gli esami. Ma per superarli, bisognerà impegnarsi. E quale modo migliore per cominciare, se non con un bel ripassone col professor Maggi? Una giornata di studio e riflessioni, ma anche di un po’ di sollazzo in giardino.
I sorveglianti avranno in serbo una sorpresa per i ragazzi in vista della fine della loro permanenza presso il Collegio Regina Margherita. Il preside sarà pronto per il discorso di inaugurazione degli esami, che infonderà la giusta dose di carica e fiducia.
Sarà l’ultima volta in cui i ragazzi varcheranno la soglia della propria aula. L’ultima e la decisiva: inizieranno gli esami scritti. Uscire a un passo dal diploma sarebbe un epilogo amaro, difficile da sopportare per chiunque. Questa sarà l’occasione per dimostrare quanto si vale, l’ultima chance da giocarsi per ottenere il diploma di quest’avventura datata 1977. L'esame finale rappresenterà per molti una sfida difficile da superare, per altri un'occasione di crescita: davanti alle proprie famiglie, fra lacrime e risate, cosa si porterà via la classe 1977 dal Collegio?
RIVEDI CHI SONO TUTTE LE PROTAGONISTE E I PROTAGONISTI:
Matilde Ricorda, Fiorenzuola, Piacenza. "La cosa più importante è andare a far festa".
Matilde Ricorda, Fiorenzuola: la cosa più importante è andare a far festa.
Lorenzo Sena, Viareggio, 14 anni. "Sogno di fare l'imprenditore e fare molti soldi. Non mi emoziono".
Cristiano Karol Russo, San Pietro Vernotico (Br), 15 anni. "Sono pettegolo, amo Barbara D'Urso e ho già scritto il testo per la mia morte"
Vincenzo Rubino, Bari, 16 anni. "La mia passione è la danza, ho vinto molti premi. Sono manipolatore e seguo la moda, tanto pagano i miei".
Filippo Romano, Scandicci (Fi), 14 anni. "Ho la febbre del sabato sera e non voglio guarire. Al Collegio voglio dare il primo bacio"
Anastasia Podeschi, Sant'Arcangelo di Romagna, 16 anni. Ama litigare. "Se mi provochi ti spengo"
Rebecca Parziale, Genova, 14 anni. "I ragazzi devono fare quello che dico. Ho la fila ma devono disperarsi". In casa la chiamano "Lambo", perché costa come un'auto di lusso
Sara Masserini, Colzate (BG), 16 anni. "Ho la media del 9,27, non faccio copiare e sono una chirichetta"
Davide Maroni, Nova Milanese (MB), 16 anni. "Non amo le regole, le prendo come sfida". Ha già 30mila seguaci su TikTok
Edoardo Lo Faso, Catania, 16 anni. Ha imparato l'inno russo per passione
Alessandro Giglio, Torino, 15 anni. "Sono stiloso, se non ho il capello perfetto non esco. Vorrei fare il barbiere"
Beatrice Genco, Paderno Dugnano (Mi), 14 anni. "Sono non-binary, non mi riconosco in alcun genere. Sono pagana e politeista. E' un credo come altri"
Raffaele Fiorella, Barletta, 16 anni, "Voglio fare il telecronista sportivo, mi piace fomentare le persone"
Maria Sofia Pia Federico, Valmontone (Rm), 16 anni. "Io non spero di cambiare il mondo, so che lo farò". Sta scrivendo un'opera filosofica
Giovanni Junior D'Ambrosio, Napoli, 15 anni. "Più che studiare mi piace cucinare. Sono allergico solo alla dieta". Porta il nome del padre, morto quando aveva due anni
Valentina Comelli, Zone (Bs), 15 anni. "Sono una ragazza di montagna, qui fa fresco, pota"
Elisa Cimbaro, Tarvisio (UD), 14 anni. "Basta ascoltare una canzone di Frank Sinatra per capire quanta classe abbia perso l'umanità in 50 anni"
Gaia Cascino, Roma, 17 anni, "Dove c'è casino ci sto sempre io". Lavora come parrucchiera
Simone Casadei, 16 anni, Coriano (Rn), moto e ragazze le sue passioni. "Chi ha tempo per la scuola?"
Federica Cangiano, Napoli, 14 anni. già soprannominata “La Scugnizza”, criticata online per il suo accento partenopeo. Lei ha già risposto per le rime
Sveva Accorrà, Monza, 14 anni. "Amore mio, non metterti mai contro di me". Non ama perdere: "La seconda? E' la prima degli ultimi"