federazione lombarda BCC

BCC del Garda celebra 126 anni di storia

Protagonisti i giovani dipendenti assunti dalla Banca negli ultimi anni

Pubblicato:
Aggiornato:

"Offriamo competenza e affidabilità e siamo vicini al territorio con un focus attento ai bisognosi della comunità e ai giovani". Con queste parole Franco Tamburini, presidente di Bcc del Garda, ha aperto la serata di sabato scorso ospitata nel polo fieristico di Montichiari. Un evento dedicato agli amministratori e ai dipendenti in pensione oltre che ai giovani collaboratori neoassunti. Hanno inoltre presenziato i vertici aziendali, con il Consiglio di Amministrazione in carica ed anche molti collaboratori attuali.

"Torniamo a incontrarci in presenza e questo ha una valenza davvero eccezionale. Siamo riuniti per celebrare il 126esimo della fondazione della nostra banca. Un traguardo importante, raggiunto grazie all’impegno di tutti. Il mio ringraziamento va a tutti i collaboratori del passato e a quelli del presente. Guardiamo al futuro con speranza e fiducia"

GUARDA IL VIDEO

126 anni di BCC del Garda

All’occasione non ha  voluto mancare Giuseppe Maino, presidente Banca Iccrea:

"Celebriamo una lunga storia scritta da uomini fantastici. 126 anni fa siamo partiti da pionieri capaci di fare qualcosa di concreto per i nostri Paesi".

Un tema ripreso anche da Alessandro Azzi, presidente della Federazione Lombarda delle Bcc ed ex presidente di Bcc del Garda.

"Ripercorro con piacere il mio percorso in questa Bcc, un luogo speciale dove ho potuto intrecciare il mio percorso professionale con la mia storia personale. Tanti i momenti cruciali ed i passaggi storici, il 1970 con la prima fusione e il 1995 con la seconda. Celebriamo il passaggio da 900 soci ai 9000 odierni e la nascita dell’iniziativa Garda Vita. Un esempio e un punto di partenza per un’iniziativa oggi diventata un modello. Il futuro è cambiato, mette a dura prova l’impegno dei ragazzi e il localismo in un mondo che guarda continuamente all’internazionale. La nostra sfida è la costruzione di un lavoro intelligente. L’augurio è che la nostra Bcc che sia un ascensore trasparente per proiettare le nostre comunità sempre più in alto".

L'evento

La parola è poi passata a Massimiliano Bolis, direttore Bcc del Garda, che ha parlato di competenze e professionalità presenti da sempre nei collaboratori della banca. A questo proposito ha chiamato sul palco l’ex dipendente Bruno Rossi e il neo assunto Marco Gintili, entrato in Banca il 28 ottobre 2021.

Durante la serata è stato trasmesso il video messaggio dell’atleta Marcell Jacobs, velocista e lunghista italiano, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020. Marcell Jacobs è recentemente entrato a far parte della compagine sociale come socio 9.000 della Banca La serata si è conclusa con lo spettacolo dell’artista comico bresciano Vincenzo Regis.

Seguici sui nostri canali