Jovanotti, arriva l'inverno e torna il Beach Tour
Il tour dell'artista romano riprende dalle spiagge e in chiave ambientale grazie la collaborazione con il Wwf.
Jovanotti, arriva l'inverno e torna il "Jova Beach Party". Lorenzo Cherubini torna dopo due anni anni anche con nuovo singolo, "Il boom". La chiusura dei concerti all'aeroporto di Bresso.
Jovanotti, riprende la tournee
La ripresa dei concerti dal vivo del suo Beach Tour da parte dell'artista romano è affidata ad un gioco di parole che si ricollega ai condizionamenti della pandemia e alla ripartenza della socialità anche legata allo svago come quella appunto di cinema, teatri e concerti dal vivo.
Ecco allora Jovanotti proporre " ri(PARTY)amo" per lanciare la nuova puntata del Jova Beach Party 2022 che tanto aveva già animato le spiagge e l'estate dei fans di Lorenzo.
Jovanotti, il singolo: che boom
Come detto, dopo due anni, tornerà anche un nuovo singolo dell'ex dj. "Il boom", tre minuti e 15 secondi di pura adrenalina, in pieno stile Jovanotti prima maniera e anche un po' in versione maturità come già era stato con "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang".
Il tour e l'attenzione all'ambiente
Il tour nelle spiagge sarà all'insegna dell'ambiente e del divertimento grazie alla partecipazione e collaborazione di Wwf e Banca Intesa San Paolo. Durante i concerti del tour saranno promosse azioni per difendere e tutelare fiumi, laghi, spiagge e coste del nostro. Praticamente per un anno intero, a partire dalla fine del tour, sarà poi possibile partecipare a giornate di pulizia in giro per tutta Italia.
Attraverso Banca Intesa San Paolo sarà invece lanciata una raccolta fondi attraverso donazioni dirette e una percentuale delle prevendite, con l'obiettivo finale di arrivare a 5 milioni di euro da destinare al tema ambientale e in particolare a sconfiggere quello che è stato identificato come il maggior pericolo: la plastica.
Il tour, le date
I biglietti sono disponibili da ieri su Ticketone, queste date e tappe: