La nuova strategia di Esselunga per combattere l'inflazione
La nuova iniziativa della catena di supermercati per la tutela dei consumatori
A partire da lunedì 11 novembre Esselunga ha abbassato i prezzi nei suoi supermercati. L’iniziativa è stata voluta per dare una forte risposta all’inflazione, come spiega il messaggio della nuova campagna di comunicazione: “Il carovita sale? Noi abbassiamo i prezzi”.
La risposta di Esselunga all'inflazione
In un momento in cui la tensione sul costo delle materie prime, dell’energia e dei trasporti sta producendo effetti negativi sui prezzi e, di conseguenza, a danno dei consumatori, Esselunga ha deciso di andare in controtendenza e di avviare una vera e propria operazione di revisione dei prezzi.
Per rispondere alle esigenze delle famiglie, l’azienda ha individuato i prodotti maggiormente presenti nel carrello dei propri clienti, coprendo con oltre mille referenze quasi tutte le categorie merceologiche più acquistate, dalla drogheria ai prodotti freschi. Non solo sono stati abbassati i prezzi dei prodotti individuati ma l’azienda ha deciso di non aumentare i prezzi di tutti i prodotti in assortimento.
L’iniziativa interesserà tutte le aree dei territori in cui Esselunga è presente e tutti i canali di vendita dell’azienda, sia fisici sia online.