Invoca i kamikaze contro i politici. La Polizia gli trova in casa un arsenale
Di fronte agli agenti della Digos l'uomo ha dichiarato che non avrebbe mai voluto partecipare ad azioni violente. E' stato denunciato.
"Servono kamikaze che si facciano saltare insieme a uno di questi politici criminali corrotti". Un messaggio delirante, scritto da un 45enne di Firenze in una delle tante chat No vax, che ha allarmato anche gli stessi frequentatori del gruppo, che hanno allertato la Polizia. E il soggetto in questione a casa aveva un vero e proprio arsenale.
Invoca i kamikaze contro i politici
Poche ore dopo la segnalazione è scattata la perquisizione a casa dell'uomo. Quando gli uomini della Digos fiorentina sono entrati hanno trovato numerose armi: coltelli di varie dimensioni, pugnali, un machete, un'accetta, un tirapugni, un manganello telescopico, stelle con lame e punte affilate e anche una pistola ad aria compressa (priva però del tappino rosso).
Di fronte ai poliziotti, però, il quarantacinquenne toscano ha cambiato decisamente idea: ha riferito infatti che non avrebbe mai avuto intenzione di portare avanti forme violente di protesta.
E' è stato denunciato per detenzione abusiva di armi e minacce.
L'azione della Digos
La Digos, fa sapere la Questura, continua la sua attività di prevenzione e contrasto "contro queste forme di violenza che di fatto limitano e impediscono la libertà di pensiero di tutti coloro che, con coscienza e senso civico, esprimono liberamente la loro opinione su tematiche di grande interesse sociale".