Inps: maxi-concorso per 1.858 posti di lavoro
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica entro il 2 novembre.
L'Inps offre lavoro. E i posti a disposizione sono ben 1.858. L'Istituto nazionale delle pensioni ha indetto un concorso per la copertura di posti di consulente protezione sociale.
Maxi concorso Inps: ci sono 1.858 posti di lavoro in ballo
SCARICA QUI IL BANDO DI CONCORSO
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, utilizzando la seguente applicazione: https://concorsi.inps.it.
L’invio online della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro le 16 del 2 novembre 2021; allo scadere del termine il sistema non permetterà più l'invio del modulo elettronico. I requisiti per l’ammissione sono indicati nel bando di concorso.
Come compilare la domanda
Prima di procedere alla compilazione della domanda di partecipazione al concorso, l’utente deve eseguire la procedura di validazione dei dati anagrafici, cliccando sulla funzione “Gestione Profilo” sul sito dell'Inps.
Attraverso questa funzione, il candidato dovrà inserire le informazioni obbligatorie richieste e validare il profilo; questi dati saranno automaticamente inseriti all’interno di ogni domanda prodotta successivamente. I dati anagrafici sono automaticamente immessi all’interno della domanda in quanto recuperati dall’account con cui ci si è autenticati. L’utente può sempre modificare i campi anagrafici.
Il messaggio di conferma
Dopo aver completato l’inserimento dati, è necessario validare il profilo cliccando su “Avanti” oppure su “Validazione Profilo”; il sistema poi genera un messaggio di conferma. Cliccando su “Conferma” il sistema aggiorna i dati e mostra l’esito dell’aggiornamento. Nella sezione “Validazione Profilo”, il sistema mostra il riepilogo dei dati. Qui l’utente può convalidare definitivamente il profilo oppure tornare alla pagina precedente, attraverso i seguenti bottoni:
Convalida profilo (effettua la validazione del profilo)
Indietro (indirizza alla sezione precedente)
Fino alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso (ore 16 di martedì 2 novembre 2021) non saranno prese in considerazione le richieste di modifica delle informazioni inserite nella domanda telematica; al fine di modificare le informazioni inserite in domanda (indirizzo pec, date conseguimenti titolo, estremi di nuovo documento di riconoscimento, etc.) il candidato deve presentare una nuova domanda telematica, che annullerà e sostituirà quella precedentemente inviata; l’Istituto prenderà in considerazione esclusivamente l’ultima domanda inviata;
Conclusa la compilazione della domanda di partecipazione al concorso, l’utente provvederà a scaricare, stampare, firmare, scansionare e allegare in procedura il file .pdf contenente la sottoscrizione delle dichiarazioni (l’accettazione) e un documento di riconoscimento (come unico file .pdf). il candidato, pertanto, deve allegare l’accettazione firmata e il documento (non la domanda). In caso di sottoscrizione con firma digitale, il documento di riconoscimento non deve essere allegato.