Cade in una vasca di depurazione per recuperare un pallone: muore 15enne
La disgrazia è avvenuta a Castellanza, nel Varesotto. Il ragazzino stava giocando con gli amici, che hanno chiamato i soccorsi. E' deceduto in ospedale.
Ha perso la vita per recuperare un pallone finito in acqua. Un ragazzino di 15 anni è morto nel pomeriggio di domenica 17 ottobre 2021 a Castellanza, nel Varesotto.
Finisce nel depuratore per recuperare la palla: morto un 15enne
L'episodio, come racconta Prima Saronno, è avvenuto nel pomeriggio di domenica 17 ottobre: un giovane di 15 anni è finito nella vasca del depuratore nell'intento di recuperare un pallone. Secondo le prime ricostruzioni stava giocando con alcuni amici in un'area industriale, quando la palla è finita in una vasca di depurazione. E l'adolescente si è prestato a recuperarla. Ma nel farlo ha perso l'equilibrio ed è caduto in acqua.
I disperati tentativi di soccorrerlo
Immediato l'intervento dei soccorsi, chiamati dagli amici. Il giovane è stato recuperato dai Vigili del fuoco e rinvenuto in arresto cardiocircolatorio. Sul posto sono giunte a sirene spiegate un'ambulanza della Croce Rossa di Legnano e l'automedica, insieme ai sommozzatori dei Vigili del fuoco. Vista la gravità delle condizioni del giovane, si è alzato in volo anche l'elisoccorso. Il giovane è stato trasportato in ospedale a Legnano in codice rosso, ma nonostante i disperati tentativi di salvargli la vita è deceduto in ospedale.
La dinamica effettiva è al vaglio dei Carabinieri di Busto Arsizio, intervenuti sul posto per i rilievi.