La Regina Elisabetta ha scritto una lettera a Umberto Bossi
Sua Maestà ha voluto ringraziare personalmente il fondatore della Lega Nord per il messaggio d'affetto inviato in occasione della scomparsa del marito, il principe Filippo.
Una missiva arrivata in Senato con tanto di stemma di Buckingham Palace. Il mittente è Andrew Paterson dell'ufficio del segretario privato della Regina Elisabetta. Destinatario nientepopodimeno che "Il Senatur" Umberto Bossi. Motivo della lettera? La Regina ha voluto ringraziare il fondatore della Lega Nord per il messaggio di affetto che le ha inviato in occasione della morte del marito, il principe Filippo, duca di Edimburgo.
La Regina Elisabetta scrive una lettera a Umberto Bossi
Una lettera inconsueta è giunta nella casella postale del Senato della Repubblica. Una missiva su carta intestata di Buckingham Palace, firmata da Andrew Paterson, direttore delle operazioni, ufficio del segretario privato della Regina Elisabetta II. Singolare è anche il destinatario: la lettera di sua Maestà è indirizzata nientepopodimeno che al neo 80enne Umberto Bossi, deputato ed europarlamentare, ora senatore della Repubblica.
"La Regina mi ha chiesto di ringraziarla per il suo premuroso messaggio di affetto che le ha inviato in occasione della morte dell'amato marito di Sua Maestà, il Duca di Edimburgo - scrive Paterson nella lettera - La Regina è rimasta colpita dai messaggi ricevuti ed è molto grata per le sue parole gentili".
"Il senatur", fondatore della Lega Nord, in occasione della scomparsa del principe Filippo, lo scorso 9 aprile 2021, aveva scritto di suo pugno una lettera indirizzata alla Regina per farle le sue personali condoglianze.
Alessandro Balconi