Olimpiadi

Lollobrigida a ‘Notti Olimpiche’: “Riceverò otto medaglie speciali per premiare chi mi aiutato, sono tanti, devo ragionarci su”

In diretta su Rai 2, la campionessa olimpica decide di non svelare ancora l’identità dei suoi Backstage Heroes

Lollobrigida a ‘Notti Olimpiche’: “Riceverò otto medaglie speciali per premiare chi mi aiutato, sono tanti, devo ragionarci su”

“Riceverò otto medaglie Backstage Heroes per premiare chi mi ha aiutato a raggiungere questi risultati. Le persone che mi hanno supportato sono davvero tante. Devo ragionarci un po’ su, non voglio far arrabbiare qualcuno”.

Così Francesca Lollobrigida, vincitrice del doppio oro olimpico nel pattinaggio di velocità ai Giochi di Milano Cortina 2026, ha risposto alle domande della conduttrice del programma di Rai 2, “Notti Olimpiche”.

Backstage Heroes è un progetto dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, supportato dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO), frutto della collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani, il Ministro dell’Economia e delle Finanze e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

L’iniziativa prevede che, per ciascuna medaglia olimpica o paralimpica vinta da un atleta italiano, siano realizzate quattro medaglie Backstage Heroes da dedicare e consegnare, nel corso di un evento che si svolgerà nella prossima primavera, a chi, lavorando dietro le quinte, ha contribuito in modo determinante a quella specifica vittoria.