Sport, ma non solo

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Santanchè: “Successo pazzesco, Italia al centro del mondo”

Il ministro ha sottolineato il valore strategico delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 per il turismo

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Santanchè: “Successo pazzesco, Italia al centro del mondo”

Le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 rappresentano “un successo pazzesco” per l’Italia. Lo ha dichiarato il Ministro del Turismo Daniela Santanchè intervenendo a Casa Italia a Milano, commentando l’andamento dei Giochi, l’impatto internazionale dell’evento e i risultati ottenuti dagli azzurri nelle prime gare.

 

Santanchè: “Figura meravigliosa dell’Italia nel mondo”

“Le Olimpiadi? Sono un successo pazzesco, l’Italia e gli italiani stanno facendo una figura meravigliosa in tutto il mondo”, ha affermato Santanchè, sottolineando la visibilità globale garantita dalla manifestazione olimpica.

Secondo il ministro, i Giochi stanno rafforzando il posizionamento internazionale del Paese:

“Abbiamo l’Italia al centro del mondo, siamo assolutamente soddisfatti”.

Milano-Cortina 2026, impatto su turismo e immagine internazionale

L’intervento a Casa Italia ha messo in evidenza anche il valore strategico delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 per il turismo e per l’immagine complessiva del sistema Paese. L’evento, distribuito tra Lombardia e Veneto, sta attirando attenzione mediatica e flussi di visitatori, con ricadute dirette sulla promozione delle destinazioni italiane.

La soddisfazione del Ministero del Turismo si lega sia all’organizzazione sia alla risposta del pubblico e dei media internazionali.

Medagliere Italia, Santanchè: “Speriamo si arricchisca ancora”

Santanchèha poi commentato i risultati sportivi degli atleti italiani:

“Speriamo di continuare così nei prossimi giorni, che il medagliere si possa arricchire”.

Con i primi risultati già in archivio e numerose gare ancora in programma, l’obiettivo resta quello di incrementare il bottino azzurro e consolidare il bilancio positivo dei Giochi di Milano-Cortina 2026, sia sul piano sportivo sia su quello dell’immagine internazionale.