Incidenti sul lavoro

Schiacciato da un macchinario in azienda, muore padre di tre figlie

L'ennesima tragedia a Pennabilli (Rimini). Gravi incidenti anche in Toscana e Puglia

Schiacciato da un macchinario in azienda, muore padre di tre figlie

Ancora tragedie sul lavoro. Dopo la drammatica scomparsa, ieri, di Dinu Florin Craiu, ingegnere 57enne schiacciato da una lastra a Cambiago (Milano), anche oggi si contano vittime e feriti.

Dinu Florin Craiu

L’ennesima vittima sul lavoro è Stefano Vuolo, 56 anni, padre di 3 figlie, deceduto venerdì 6 febbraio 2026 a Pennabilli, in provincia di Rimini, in Emilia Romagna.

Schiacciato da un macchinario, muore operaio

La tragedia è avvenuta all’interno di un’azienda specializzata nella lavorazione dei metalli a Pennabilli. Vuolo è rimasto intrappolato negli ingranaggi di un macchinario oppure sotto una pesante struttura metallica che avrebbe ceduto improvvisamente. I colleghi hanno dato l’allarme immediatamente e sono riusciti a liberarlo prima dell’arrivo dei soccorsi.

Nonostante i tentativi di rianimazione, il medico ha potuto solo constatare il decesso.

Caduta dall’alto in cantiere edile: operaio in rianimazione

Un grave incidente in cantiere si è verificato a Veglie, in provincia di Lecce. Un operaio impegnato in lavori su un edificio in costruzione è caduto da circa tre metri di altezza per cause ancora da chiarire.

L’impatto al suolo è stato violento. I soccorritori del 118 hanno disposto il trasporto d’urgenza in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il lavoratore risulta ricoverato in Rianimazione.

Infortunio in cantiere navale: trauma da impatto per caduta di un peso

Un altro incidente sul lavoro è avvenuto in un cantiere navale a Massa, dove un lavoratore di 61 anni ha riportato un trauma a un braccio causato dalla caduta di un carico dall’alto.

L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Apuane. Secondo le prime informazioni mediche non sarebbe in pericolo di vita.

Ustioni da liquido bollente in stabilimento industriale

Sempre in Toscana, un ulteriore infortunio sul lavoro in stabilimento si è verificato nelle prime ore del mattino in un impianto industriale nel comune di Reggello (Firenze). Un lavoratore di 55 anni è rimasto ustionato alle gambe dopo essere stato colpito da acqua bollente fuoriuscita durante le operazioni.

E’ stato portato in ospedale con ustioni, ma non è in pericolo di vita.

TUTTI GLI ARTICOLI NELLA SEZIONE INCIDENTI SUL LAVORO

L’ULTIMO: Schiacciato da una lastra in ditta, muore ingegnere