TELEVISIONE

Calisse (Lega): “Borgorose e i piccoli comuni: tesori da salvare, non da abbandonare”

Meno competenze, più pericoli: il prezzo pagato dai territori dopo la riforma delle Province

Calisse (Lega): “Borgorose e i piccoli comuni: tesori da salvare, non da abbandonare”

“Piccoli comuni come Borgorose sono custodie di tradizioni e di storie, luoghi unici dove si potrebbe avere una qualità della vita invidiabile, se solo fossero dotati dei servizi essenziali e collegati al meglio alle grandi città. È nostro compito lavorare per rendere questi luoghi ancora più vivibili e attrattivi, preservando la loro identità e bellezza.”

 

Lo ha dichiarato  Mariano Calisse (Sindaco di Borgorose (RI) – Lega) nel corso della trasmissione Aria Pulita in onda sui canali Netweek. 

Poi aggiunge: “La riforma delle province ha avuto un impatto significativo sulla nostra capacità di gestire la manutenzione ordinaria delle strade, rendendo difficile programmare interventi efficaci e tempestivi. Inoltre, alcuni vincoli sull’agricoltura possono rendere difficile la gestione dei terreni, portando all’abbandono e aumentando il rischio di dissesti e incendi. È fondamentale trovare soluzioni che bilancino le esigenze di tutela ambientale con le esigenze di sviluppo e sicurezza del territorio” ‎

Il Sindaco continua “Sono preoccupato per i messaggi che alcuni influencer e cantanti stanno trasmettendo alle giovani generazioni, spesso intrisi di violenza e aggressività. È fondamentale capire che i giovani hanno bisogno di modelli positivi e di essere ascoltati. Dobbiamo parlare con loro, anche attraverso figure professionali idonee, per cercare di capire le loro esigenze e prevenire situazioni di disagio. La prevenzione è la chiave per costruire un futuro più sicuro e più sereno per i nostri ragazzi.” ‎

Puoi rivedere la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.