“Complessivamente sono a favore dell’accordo sul Mercosur . Per il nostro export porterà dei vantaggi, ci sono alcune criticità per il comparto agricolo,ma già sono state negoziate alcune garanzie. Chi governa deve prendere decisioni si deve ascoltare ma non si può inseguire la pancia per avere il consenso di questo o di quello”
Lo ha dichiarato l’ On. Roberto Cota (Responsabile Nazionale Semplificazione – Forza Italia) nel corso della trasmissione Aria Pulita in onda sui canali Netweek.
Sul tema sicurezza aggiunge: “Gli atti di violenza commessi da giovani e giovanissimi sono molto cresciuti negli ultimi anni. Si è abbassata progressivamente l’età di chi li commette. Il coltello è diventato l’arma più insidiosa e più usata, é ovvio che occorre dare una stretta sull’acquisto ed il porto dei coltelli. Quanto alle violenza nelle scuole non va butttata la croce addosso agli insegnanti, ma occorre supportarli e valorizzarli. La scuola è il primo pilastro per dare quel senso di comunità di cui i giovani hanno bisogno”
Puoi rivedere la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.