All'autodromo di Monza la nona edizione di Btob Awards, l'azienda del 2020 è Rodacciai
Nel tempio della velocità nella serata di martedì 21 settembre si sono ritrovate le eccellenze imprenditoriali brianzole e lo hanno fatto per ritirare 14 riconoscimenti di categoria
La nona edizione di Btob Awards. È slittato di un anno ma ha mantenuto comunque nome e peculiarità. Stiamo parlando del Premio Btob Awards 2020, il format che riconosce i meriti alle eccellenze imprenditoriali che compongono il territorio brianzolo. Ad ospitare l'evento, slittato di un anno a causa dell'emergenza sanitaria, è stato l'Autodromo di Monza, dove erano presenti le delegazioni delle imprese premiate secondo 14 criteri.
L'assessore Sala: "Imprese motore della Lombardia"
Per l'occasione, l'assessore regionale all'Internazionalizzazione, Fabrizio Sala, ha sottolineato l'impegno di Regione Lombardia al fianco delle imprese durante e dopo la pandemia: "Le imprese che hanno partecipato a questa nona edizione di Btob awards rappresentano il motore di gran parte delle realtà che rendono grande la Lombardia. Il Pirellone è sempre rimasto al loro fianco, dimostrazione ne è stata la chiusura di un piano positivo da 750 milioni di euro a sostegno dell'impresa. Col Pnrr, quindi, ci proporremo di creare gli ecosistemi affinché le nostre imprese possano aggiudicarsi nuove risorse"
Caimi (Assolombarda): "E' sfida sulle competenze"
Dal canto suo, Gianni Caimi, presidente di Assolombarda Monza e Brianza, ha osservato come "gli investimenti di Regione Lombardia siano stati un contributo decisivo nel corso dell'emergenza pandemica. Le prossime sfide, tuttavia, saranno incentrate su una parola fra tutte: competenze. E' la più ripetuta nel Pnrr, a testimonianza che ci sia una grande necessità di personale specializzato".
Il sindaco di Monza Allevi: "Insieme per recuperare il tempo perduto"
Anche il sindaco di Monza Dario Allevi ha rivolto il grazie alla classe imprenditoriale. E lo ha fatto in questa maniera: "Stiamo recuperando il tempo perduto. Nutriamo grandi aspettative per il futuro in considerazione del coraggio che questa straordinaria platea ha avuto e conservato anche durante i momenti più tragici della pandemia. A dimostrarlo sono gli indici sulla produzione e sull'export. Ora priorità a semplificare e snellire i processi, quindi all'implementazione del know how sulle tecnologie. Ma sarà fondamentale lavorare gomito a gomito".
Doppio successo per Rodacciai
Tra i 14 premi ritirati, a trionfare nella categoria Best of 2020 è stata l'azienda Rodacciai, che si è anche aggiudicata il premio Grande impresa.
Il dettaglio degli altri premi per categoria:
Ecco invece il dettaglio degli altri premi per categoria:
- Grande impresa: Rodacciai
- Piccola media impresa: Novatex
- Imprese storiche: Hotel de la Ville
- Start up: Legea Lecco
- Innovazione: Techné
- Passaggio generazionale: Geico Taikisha
- Responsabilità sociale: Fumagalli Salumi
- Green: Brianzacque
- Emergenza Covid-19: Brianza per il cuore
- Valtellina: Consorzio turistico Valchiavenna
- Premio alla memoria: Luigi Rovati
- Premio speciale Netweek: Permedica
- Premio speciale Turn all the light on: Brianzatende
- Best 2020: Rodacciai