PRIMO INCONTRO

Meritocrazia Italia, parte oggi ad Aversa il tour di presentazione del primo libro di Walter Mauriello ‘Il Merito della Democrazia’

Una raccolta di riflessioni sulla cronaca, sull’attualità e sui valori fondamentali, che sono servite, nel corso dei sette anni di vita del Movimento, a stimolare il dialogo con dirigenza e associati, per favorire l’attecchire di un pensiero critico

Meritocrazia Italia, parte oggi ad Aversa il tour di presentazione del primo libro di Walter Mauriello ‘Il Merito della Democrazia’

Parte questa sera il tour di presentazione del libro ‘Il Merito della Democrazia’, a firma del Presidente di Meritocrazia Italia Walter Mauriello.

Il primo incontro si terrà ad Aversa (in provincia di Caserta, Campania) e sarà moderato dallo scrittore e giornalista, e viceresponsabile del Consiglio di Presidenza allargato di Meritocrazia, Stefano Ferri. Seguiranno incontri in tantissime città su tutto il territorio nazionale. L’evento inizierà alle ore 17.30, al termine seguirà firmacopie.

“Il Presidente Mauriello presenta una raccolta di riflessioni sulla cronaca, sull’attualità e sui valori fondamentali, che sono servite, nel corso dei sette anni di vita del Movimento, a stimolare il dialogo con dirigenza e associati, per favorire l’attecchire di un pensiero critico e vincere la tendenza alla messaggistica usa-e-getta dei social media, che atrofizza le menti e rende incapaci di valutazioni libere. Un tentativo, il suo, di restituire alla democrazia il suo significato originario, di partecipazione consapevole“, si legge nel comunicato del movimento politico.

Meritocrazia Italia, parte oggi ad Aversa il tour di presentazione del primo libro di Walter Mauriello 'Il Merito della Democrazia’
La locandina dell’evento

Le pagine del volume riportano, a ritroso, negli eventi dell’ultimo quinquennio e nelle tappe di un percorso fatto di sacrificio e impegno, dalla reclusione in tempo di pandemia al riscatto di eventi in presenza a larghissima partecipazione, alla costruzione della Casa del Merito, alla ribalta mediatica, al successo di tante proposte accolte e di un dialogo più aperto con le Istituzioni.

Soprattutto un approfondimento dell’approccio di Meritocrazia Italia alle cose, che consente di capire quali desideri si nascondono dietro alla costanza di un gruppo di persone comuni, con l’ambizione di cambiare il mondo.

Sono molto emozionato per questo esordio“, confessa il Presidente. “È un risultato che voglio, e devo, condividere con la mia squadra. È il mio primo libro, ma in realtà è anche il primo libro di Meritocrazia Italia. Le riflessioni che condivido sono state oggetto di confronto, discussione, e nel confronto e nella discussione cresciamo tutti. Questo libro rappresenta proprio questo, un percorso di crescita condivisa. Solo insieme si è davvero liberi. Del resto, il primo Merito della Democrazia è nel successo del Noi“.