Non si ferma la tremenda scia di incidenti sul lavoro in Italia. Anche nelle ultime ore tre gravissimi episodi, in Lombardia, Toscana e Molise.
Grave incidente sul lavoro alla Latteria Soresina
Ancora un grave incidente in Lombardia. Nella mattinata di giovedì 13 novembre 2025 Mattinata a Soresina (Cremona), una donna di 35 anni è rimasta gravemente ferita all’interno della Latteria Soresina.
Come racconta Prima Cremona, la lavoratrice è stata colpita da un bancale di formaggi del peso di circa 100 chili.

La donna ha riportato gravi traumi al volto, al torace, al bacino e agli arti inferiori. Le sue condizioni hanno reso necessario il trasporto in ospedale a Brescia con l’elisoccorso.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, il personale dell’ATS, un’ambulanza, un’auto infermieristica e l’elisoccorso.
Le autorità competenti stanno svolgendo accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
Operaio ferito a un occhio a Bientina (Pisa)
Nel pomeriggio di martedì 12 novembre 2025, un operaio è rimasto ferito a un occhio durante le sue mansioni in un’azienda di Bientina (Pisa), in Toscana.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio: il lavoratore è stato trasportato in condizioni serie in ospedale.
Infortunio a Termoli: feriti due operai sulla tangenziale nord
Un altro grave episodio si è verificato sulla tangenziale nord di Termoli (Campobasso), in Molise, dove due furgoni si sono scontrati.
Nell’incidente è rimasto ferito anche un operaio addetto allo sfalcio del verde che si trovava a bordo strada.

I Vigili del Fuoco di Termoli, con una squadra della sede di Campobasso, hanno estratto una persona rimasta incastrata nell’abitacolo di uno dei mezzi. Entrambi i feriti sono stati affidati al personale del 118 e trasportati in ospedale.
TUTTI GLI ARTICOLI NELLA SEZIONE INCIDENTI SUL LAVORO
L’ULTIMO: Schiacciato da una pressa, operaio rischia di perdere un braccio