TELEVISIONE

Fontana :”Le Olimpiadi, motore di sviluppo per la Lombardia”

Un’occasione storica per mostrare al mondo le eccellenze della regione e lasciare infrastrutture durature da 5,4 miliardi di euro

Fontana :”Le Olimpiadi, motore di sviluppo per la Lombardia”

“Le Olimpiadi rappresentano un evento di grande rilievo che porterà in Lombardia centinaia di migliaia di turisti e l’attenzione internazionale, offrendo l’occasione di mostrare le bellezze, l’efficienza e l’accoglienza della regione.
Oltre all’aspetto mediatico, resteranno importanti legacy strutturali: 5,4 miliardi di euro di investimenti tra Governo e Regione, destinati soprattutto al miglioramento delle infrastrutture ferroviarie e stradali (quasi il 50% del totale).
Tra le opere più attese c’è la variante di Tirano, prevista da decenni, insieme a interventi sugli impianti sportivi, di risalita e di innevamento che renderanno più attrattive le aree montane.
Non ci saranno sprechi né opere inutilizzate: tutte le strutture avranno un futuro utilizzo, come l’Arena di Santa Giulia, realizzata da privati, e il Villaggio Olimpico, che diventerà il più grande studentato di Milano.
Le Olimpiadi, quindi, sono un’occasione per accelerare progetti già necessari e lasciare benefici duraturi al territorio”

Lo ha dichiarato il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana,  ospite in diretta ad Aria Pulita in onda sui canali Netweek.

Puoi rivedere la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.