TELEVISIONE

“Scoprire la Cina” torna su su Marcopolo Travel TV con una nuova serie di otto episodi

Dal 25 ottobre al 2 novembre, il sabato e la domenica, in onda alle 7, 13, 15 e 21

“Scoprire la Cina” torna su su Marcopolo Travel TV con una nuova serie di otto episodi

Un ponte tra due mondi, un dialogo tra storia millenaria e modernità. Scoprire la Cina torna con una nuova serie di otto episodi da 22 minuti, realizzata in collaborazione con China Media Group, per raccontare un Paese che non smette mai di sorprendere: un luogo dove l’armonia della natura incontra l’ingegno umano e dove il passato si intreccia con il futuro in un equilibrio perfetto.

“Scoprire la Cina” torna su su Marcopolo Travel TV

Otto nuovi episodi da 22 minuti, quattro con approfondimenti in studio condotti da Vassiliki Tzivieli e quattro lungometraggi con taglio documentaristico, accompagneranno il pubblico alla scoperta di un Paese che affascina per la sua storia e conquista per la sua capacità di innovare.

Attraverso paesaggi straordinari, città iconiche e storie di persone che incarnano lo spirito della nuova Cina, il programma offre un racconto profondo e visivamente potente, capace di unire curiosità, conoscenza e meraviglia.

Ogni puntata è un invito a guardare oltre gli stereotipi, per comprendere la Cina contemporanea in tutta la sua complessità: dalle radici culturali e artistiche alle nuove frontiere della tecnologia, dalla filosofia del vivere quotidiano all’impegno per la sostenibilità.

Un viaggio che unisce l’occhio occidentale alla sensibilità orientale, costruendo un ponte di comprensione e rispetto reciproco.

“Scoprire la Cina è un progetto che racconta l’anima di una nazione straordinaria, dove ogni dettaglio è armonia tra innovazione e tradizione – dichiara Giovanni Sciscione – grazie alla collaborazione con China Media Group, portiamo al pubblico italiano contenuti autentici e di altissima qualità, offrendo una visione più vicina e reale di un Paese che continua a evolversi e ad ispirare il mondo”.

Giovanni Sciscione

In onda su Marcopolo/Travel TV (disponibile su Sky canale 823 e tivùsat canale 55), Alma TV (canale 65 del digitale terrestre) e sulle emittenti del Gruppo Netweek, Scoprire la Cina raggiunge una copertura capillare su tutto il territorio italiano, estendendo la sua visione anche al pubblico satellitare europeo.

Una rete potente e integrata che unisce la diffusione nazionale e regionale alla proiezione internazionale, rendendo questo viaggio tra Oriente e Occidente accessibile a milioni di telespettatori.

L’ampia diffusione televisiva e il crescente interesse del pubblico verso la cultura orientale fanno di Scoprire la Cina un appuntamento imperdibile destinato a catturare l’attenzione di milioni di spettatori.

La collaborazione con China Media Group, uno dei principali gruppi mediatici mondiali, garantisce contenuti esclusivi e approfondimenti di altissimo valore trasformando ogni puntata in un piccolo viaggio attraverso la storia, l’arte e le tradizioni cinesi.

Un appuntamento imperdibile per lasciarsi affascinare da una terra che custodisce la saggezza del passato e la forza del domani.

Dal 25 OTTOBRE al 2 NOVEMBRE su Marcopolo/Travel TV (disponibile su Sky canale 823 e tivùsat canale 55) il sabato e la domenica alle ore 07:00, 13:00, 15:00 e 21:00.