TELEVISIONE

Sanna (PD): “Colleferro, Città dello Spazio e della Cultura”

Dall’industria aerospaziale ai giovani: investimenti in innovazione e cultura per costruire futuro dopo il dolore per la morte di Willy Monteiro

Sanna (PD): “Colleferro, Città dello Spazio e della Cultura”

“Colleferro è stata la prima Città italiana ad avere il riconoscimento di Città dello Spazio, nel 2022. La Città di Colleferro, nella Città metropolitana di Roma, ospita numerose aziende nel settore dell’aerospaziale e dell’indotto, su tutte AVIO SpA che nei suoi stabilimenti cittadini occupa circa 1200 persone. Il settore complessivamente conta 250 aziende in tutto il Lazio e un fatturato annuo di 5 miliardi di euro. Da noi si costruisce il Vega (Vettore Europeo di Generazione Avanzata), il lanciatore progettato per il trasporto in orbita dei satelliti.” sulla questione giovanile, dopo la tragica morte di Willy Monteiro, abbiamo investito sulla cura con una parola chiave: Cultura. Oggi abbiamo giovani, non solo di Colleferro, da tutta Italia che scelgono Colleferro per i nostri Corsi Universitari, abbiamo luoghi aperti e gratuiti per le Associazioni e per le scuole come il Teatro, l’Auditorium, la Biblioteca, uno Spazio Espositivo e una Casa delle Associazioni che aumentano l’offerta di opportunità aggregative, sociali, artistiche e culturali per i nostri giovani”

Lo ha dichiarato Pierluigi Sanna (Sindaco di Colleferro – Roma del Partito Democratico), intervenendo alla trasmissione Aria Pulita in onda sui canali Netweek.

Puoi rivedere la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek