TELEVISIONE

Di Paola (M5S): “La sanità siciliana prigioniera della politica. Per Schifani più importanti le poltrone che la salute dei siciliani”

Di Paola (M5S): “La sanità siciliana prigioniera della politica. Per Schifani più importanti le poltrone che la salute dei siciliani”

“La sanità siciliana è prigioniera della politica. Per il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, evidentemente sono più importanti le poltrone di Asp e ospedali da spartire tra gli uomini vicini ai partiti della sua maggioranza che la salute dei siciliani”.

Lo ha dichiarato Nuccio Di Paola (Consigliere e coordinatore M5S Regione Sicilia), intervenendo alla trasmissione Aria Pulita in onda sui canali Netweek.

“In questi anni – ha detto Di Paola – abbiamo assistito a una lotta senza quartiere tra i partiti che sostengono Schifani per accaparrarsi i posti che contano ai vertici delle aziende sanitarie e degli ospedali, mentre la sanità affoga tra incredibili scandali come il vergognoso ritardo nella consegna dei referti oncologici a Trapani, arrivati anche dopo otto mesi ai pazienti, con le pesantissime conseguenze che si possono immaginare, o le lunghissime liste d’attesa per visite ed esami che spesso costringono tanti siciliani a rinunciare alle cure. Noi lo diciamo da sempre: finché la politica non uscirà dalla sanità, per i pazienti non ci sarà speranza.”
“Il poltronismo del governo Schifani – ha aggiunto Di Paola – comunque non si è palesato solo nella sanità, come dimostrano le cariche di sottogoverno attribuite per appartenenza
politica e non certo per meritocrazia, o il recente via libera dato dai partiti della maggioranza al disegno di legge del deputato supplente, che mira a garantire al governo dodici poltrone
aggiuntive all’Ars rispetto alle attuali.”

 

Puoi rivedere la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek