Non si ferma la tragica scia di incidenti sul lavoro, con morti e feriti gravi. In Piemonte oggi, giovedì 9 ottobre 2025, un agricoltore di 73 anni ha perso la vita schiacciato dal suo trattore a Piobesi Torinese (immagine di copertina repertorio).
Altri gravi incidenti in Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna.
Due gravissimi incidenti sul lavoro in Piemonte
La tragedia si è consumata a Piobesi Torinese, in provincia di Torino. Qui un agricoltore che stava conducendo il suo mezzo agricolo è stato coinvolto in un tamponamento con un camion.
L’urto tra i due mezzi è stato particolarmente violento, tanto da far ribaltare il mezzo agricolo a bordo strada. Il conducente è stato sbalzato sull’asfalto e travolto dal trattore stesso, che lo ha schiacciato. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.
Sempre in provincia di Torino, a Leinì, sono gravissime le condizioni di un muratore di 27 anni precipitato da un ponteggio mentre stava lavorando in un cantiere.
Come racconta Prima il Canavese, il ferito è stato soccorso sul posto e poi trasferito in condizioni gravissime all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.

Gravissimi incidenti nel Nord-Est e in Emilia Romagna
Sempre nella giornata odierna, altri tre incidenti gravissimi. A Begliano, frazione di San Canzian d’Isonzo, in provincia di Gorizia, un ragazzo di 22 anni è rimasto incastrato in un macchinario. E’ stato portato in ospedale in gravi condizioni ed è stato sottoposto d’urgenza a un delicato intervento chirurgico.
A Rasun Anterselva, in provincia di Bolzano, invece, un dipendente di un hotel si è ferito gravemente a una mano mentre lavorava con un macchina per la pasta. Il lavoratore è riuscito a liberarsi autonomamente, ma le sue condizioni sono comunque serie.
Gravissimo sinistro anche a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Qui, all’interno di una ditta, un operaio di 53 anni è caduto da un muletto battendo violentemente la testa. In un primo momento le sue condizioni sembravano non preoccupare particolarmente, ma all’improvviso ha perso i sensi. E’ stato portato in condizioni delicate in ospedale.
TUTTI GLI ARTICOLI NELLA SEZIONE INCIDENTI SUL LAVORO
GLI ULTIMI: Colpito alla testa da una trave in cantiere, muore operaio 61enne: era in nero