Torna il maltempo in Veneto, attesi rovesci e temporali: temperature giù
Meteo instabile nelle prossime ore: allerta gialla valevole dalle ore 10.00 di oggi alle ore 8.00 di venerdì 17.
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, ha dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica.
Torna il maltempo in Veneto
Un peggioramento delle condizioni del tempo si verificherà sul Veneto tra le ore centrali di oggi, giovedì 16 settembre 2021 e le prime ore di domani, venerdì 17.
Alla luce delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, ha dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica, valevole dalle ore 10.00 di oggi alle ore 8.00 di venerdì 17.
In quell’arco di tempo, le previsioni indicano tempo a tratti instabile/perturbato con precipitazioni da sparse a diffuse, specie sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale. Possibili anche locali fenomeni intensi, in particolare forti rovesci.
Dopo un periodo di stabilità con temperature massime che negli ultimi giorni hanno raggiunto localmente in pianura i 34°C (ben superiori alla media di 26-27°C), da giovedì 16 calo della pressione, specie nel fine settimana, con precipitazioni anche diffuse e marcato calo termico.