Ancora una giornata caratterizzata da incidenti sul lavoro. Tre gravi episodi nelle ultime ore si sono verificati in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.
Schiacciato da un muletto, è grave
L’incidente più grave è avvenuto a Flero, in provincia di Brescia. Qui, come racconta Prima Brescia, un operaio di 66 anni è rimasto gravemente ferito a una gamba dopo essere stato colpito da un muletto.
I soccorritori sono intervenuti sul posto allertati dai colleghi. Le condizioni del ferito sono parse subito gravi, ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
Investito sulla Statale
Gravi anche le condizioni di un operaio coinvolto in un incidente sul lavoro lungo la statale 16 a Ravenna dove stava lavorando all’asfaltatura della strada. Il lavoratore è stato investito da un macchinario ed è stato trasportato al Bufalini di Cesena in gravi condizioni con l’elicottero.
Mano incastrata nell’impastatrice del cemento
In un cantiere edile di Valdagno, in provincia di Vicenza, invece, un operaio si è ferito a una mano durante la lavorazione con un’impastatrice utilizzata per la preparazione e la lavorazione del cemento.
L’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale a causa delle gravi lesioni riportate alle dita della mano.