Lo “scandalo della Kiss Cam” che ha travolto Astronomer, società americana di software, continua a riservare sorprese. Nuovi dettagli, rivelati dal Times, aggiungono un tassello inatteso: al concerto dei Coldplay al Gillette Stadium di Boston, lo scorso 16 luglio, non c’erano solo il Ceo Andy Byron e la responsabile delle risorse umane Kristin Cabot, immortalati dalle telecamere mentre cercavano di sottrarsi all’inquadratura. Nello stesso stadio si trovava anche l’ex marito di lei, Andrew Cabot, assieme alla nuova compagna.
Da sospetto tradimento a vicenda privata
La scena, commentata ironicamente dal frontman Chris Martin con un “o hanno una relazione, o sono molto timidi”, aveva scatenato un’ondata di sospetti su un presunto legame clandestino tra Byron e Cabot. Il video era diventato virale in poche ore, e nel giro di pochi giorni entrambi i dirigenti avevano lasciato i rispettivi incarichi in Astronomer.
PEOPLE GETTING CAUGHT IN 4K! 😭
A thread 🧵
1. During one of their recent concerts, Coldplay unintentionally exposed an alleged affair between Astronomer CEO Andy Byron & his colleague Kristin Cabot.pic.twitter.com/hSAFixXh1c
— Colours of Bharat (@ColoursOfBharat) August 27, 2025
Oggi, però, la narrazione cambia: secondo il Times, Kristin e Andrew Cabot sarebbero già stati separati da settimane, e vivevano in città diverse. “Era una separazione amichevole”, ha raccontato una fonte vicina alla famiglia, smentendo l’idea di un tradimento. Lo stesso Andrew, tramite un portavoce, ha confermato a People che la decisione di divorziare era stata presa prima del concerto; la richiesta ufficiale è arrivata il 13 agosto.
Il peso della gogna mediatica
Per Kristin, tuttavia, le conseguenze sono state pesantissime. Nei tre giorni successivi alla diffusione del video avrebbe ricevuto, secondo People, oltre 900 minacce di morte, oltre a insulti e umiliazioni pubbliche. Nel tentativo di proteggere i figli, l’ex manager si è rifugiata nella sua casa del New Hampshire, lontano dai riflettori.

Una fonte vicina ha precisato che tra lei e Byron non c’era alcuna relazione extraconiugale: solo “una grande amicizia” sfociata in un abbraccio fuori luogo, reso clamoroso dal contesto.
Il dettaglio della presenza di Andrew Cabot allo stesso evento, insieme alla sua nuova fidanzata, ridimensiona così l’intera vicenda. Resta, però, la potenza della viralità: un momento di goffo imbarazzo proiettato sugli schermi di uno stadio, amplificato dai social, ha avuto la forza di travolgere due carriere e di trasformare una vicenda privata in un caso mondiale.