TELEVISIONE

Fidanza (FdI): “Draghi conferma i nostri allarmi su Green Deal e auto”

“Stop al bando diesel e benzina, serve neutralità tecnologica per difendere la manifattura europea. L’elettrico cinese è un errore drammatico”

Fidanza (FdI): “Draghi conferma i nostri allarmi su Green Deal e auto”

“Il monito di Mario Draghi su competitività e Green Deal è in linea con quanto Fratelli d’Italia e i Conservatori europei sostengono da anni, venendo tacciati di ogni nefandezza da chi oggi plaude alle parole di Draghi”. Lo ha detto Carlo Fidanza, Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo, nel corso della trasmissione “Aria pulita di sera”, condotta da Simona Arrigoni su Netweek.
“Bene soprattutto il passaggio sul settore automotive e la irragionevolezza del bando delle auto diesel e benzina al 2035. Il re è nudo, è stato un errore drammatico puntare tutto sull’elettrico cinese distruggendo la nostra manifattura e colpendo l’indotto. Il futuro non sta nelle microcar elettriche vagheggiate da Von der Leyen ma nel rilancio della produzione industriale attraverso la neutralità tecnologica e la costruzione di filiere europee. Sì cambi subito passo prima che sia davvero troppo tardi”, ha aggiunto Fidanza.

Lo ha dichiarato l’On. Carlo Fidanza (Fratelli d’Italia), intervenendo alla trasmissione  Aria Pulita di Sera in onda questa sera sui canali Netweek.