Il ruolo dell’Italia in Europa, ma anche un’analisi dell’attuale situazione nazionale, dell’eredità ricevuta, di quanto è stato fatto e degli obiettivi futuri: sono stati questi gli argomenti trattati in occasione dell’incontro dal titolo “Ripartiamo insieme dai territori dell’Europa, una nuova stagione di impegno per l’Italia”, organizzato venerdì sera a Opera, alle porte di Milano, dal capo delegazione di Fratelli d’Italia al parlamento europeo, Carlo Fidanza.
IL VIDEOSERVIZIO:
Anche Arianna Meloni e La Russa a Milano
Un incontro al quale hanno partecipato i vertici lombardi e non solo di Fratelli d’Italia, con ospiti d’onore il presidente del Senato Ignazio La Russa e Arianna meloni.

Ma è stato il padrone di casa Carlo Fidanza a presentare il senso della serata e quelle che sono le sfide che attendono il partito.
“Fratelli d’Italia è in uno stato di salute ottimo, grazie allo straordinario lavoro di Giorgia Meloni e del nostro Governo – ha rilevato – Ma è l’occasione anche per fare il punto sulle battaglie che stiamo conducendo in Europa sul fronte del contrasto all’immigrazione irregolare e del superamento delle follie Green che hanno penalizzato i cittadini e le imprese italiane. C’è molto lavoro da fare, ma abbiamo una squadra compatta che sta lavorando al meglio in attesa del voto per Regione Lombardia, fino al governo nazionale e all’Europa”.
Da parte sua Arianna Meloni ha fatto un punto sull’azione di Governo:
“Sono passati tre anni e continuiamo a crescere nei sondaggi – ha detto – Giorgia Meloni è considerata un leader credibile in tutto il mondo, ha riportato l’Italia al centro dello scacchiere internazionale. Oggi siamo una nazione affidabile, il quarto paese per Export dopo aver superato la Corea del sud e siamo testa a testa con il Giappone. Anche gli stranieri sono tornati a investire in Italia”.