Alma Tv – Marcopolo è lieta di presentare Gran Sasso e Velino: L’Altrove d’Abruzzo, un nuovo viaggio televisivo alla scoperta di uno dei territori più autentici e sorprendenti d’Italia.
In esclusiva dodici puntate da 24 minuti, in onda dal 15 settembre 2025, dal lunedì al venerdì alle ore 20:30, per raccontare la bellezza, la storia e l’identità di luoghi che conservano ancora intatta la loro anima, offrendo
allo spettatore uno sguardo autentico e profondo.
Su Alma Tv arriva Gran Sasso e Velino
Terre concrete, forgiate dal vento e dal lavoro dell’uomo, ricche di tradizioni e greggi in transumanza. Qui la felicità ha tre volti:
- una natura inalterata, che alterna vette maestose a piane che sfumano verso il mare;
- radici antiche, vive nei borghi e nei mestieri;
- capolavori d’arte senza pari.
A tutto questo se ne aggiunge un altro: il mistero di una terra che, pur vicina, resta lontana dai percorsi comuni, e che merita di essere svelata.
Dalle strade di L’Aquila al silenzio dorato della Piana di Navelli, dalle acque e foreste dell’Alto Aterno alla vivacità di Avezzano, fino agli orizzonti aperti dei Piani Palentini e della Piana del Cavaliere. Poi, la quiete della Valle Roveto, l’eredità storica delle Terre della Baronia, l’aria pura dell’Altopiano delle Rocche, i colori mutevoli della Valle Giovenco e i segreti custoditi nella Valle Subequana, fino a un epilogo che racchiude il meglio di questo viaggio.
Con immagini di rara suggestione e racconti che intrecciano memoria e presente, Gran Sasso e Velino: L’Altrove d’Abruzzo non è solo un itinerario tra luoghi, ma un invito a ritrovare il senso profondo del viaggio: andare per conoscere, guardare per capire, restare per custodire.
Gran Sasso e Velino: L’Altrove d’Abruzzo è in programmazione a partire dal 15 settembre 2025 dal lunedì al venerdì alle ore 20:30 su ALMA TV-MARCOPOLO, in replica, dal 16 settembre alle ore 6.00.
Alma Tv – Marcopolo
Alma Tv -Marcopolo è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell’Italia e non solo. Un grande progetto editoriale nazionale del Gruppo Sciscione che si è affermato in breve tempo e che unisce l’amore per i viaggi a quello per la cucina con l’obiettivo di divertire, emozionare ed intrattenere ogni telespettatore.