Allerta sanitaria

Noto integratore alimentare ritirato: il prodotto e i lotti richiamati

Se lo avete in casa, meglio non consumarlo e restituirlo alla farmacia

Noto integratore alimentare ritirato: il prodotto e i lotti richiamati
Pubblicato:

Un noto integratore alimentare è stato ritirato, a titolo cautelativo, dal canale delle farmacie, parafarmacie, sanitarie, erboristerie e online per indagini in corso su una materia prima. Ad annunciare il ritiro del farmaco è la società Giurati Group Spa.

Noto integratore ritirato dalle farmacie

Nello specifico, si tratta del lotto numero U40056B con scadenza novembre 2027 di Nutriva Magnesio Sinergico   (975189073), venduto nel formato 30 bustine idrosolubili. A evidenziare il motivo del ritiro del medicinale dalle farmacie e dal mercato online è Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”.

Clicca qui per il richiamo integrale

Cosa è Nutriva Magnesio Sinergico

Nutrica Magnesio Sinergico è un integratore alimentare a base di 3 diverse forme di Magnesio che contribuisce alla riduzione della stanchezza, dell’affaticamento, all’equilibrio elettrolitico e al normale metabolismo energetico. Inoltre aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso, la funzione muscolare e la sintesi proteica.

L'integratore richiamatoSe lo avete acquistato il consiglio è di controllare le specifiche (tutti gli altri lotti sono utilizzabili senza problemi) e nel caso corrispondano restituire il prodotto presso il punto vendita dove avete effettuato l'acquisto.