L'escavatore si ribalta e lo schiaccia, muore 74enne
La tragedia a Cuorgnè (Torino). E' la seconda vittima in pochi giorni in Piemonte

Ancora un tragico incidente sul lavoro in Piemonte, ancora una vittima. A Cuorgnè, in provincia di Torino, un 74enne è morto schiacciato da un escavatore. La vittima, Carlantonio Cattarello, stava pulendo un terreno per un amico in località Costosa quando il mezzo si è ribaltato lungo il ruscello (immagine copertina repertorio).
Schiacciato dall'escavatore
Anche di domenica si muore sul lavoro. Come racconta Prima Il Canavese, il terribile incidente è avvenuto domenica 10 agosto 2025, in località Costosa. Intorno alle 10, Cattarello è stato trovato privo di sensi lungo il ruscello, schiacciato sotto un escavatore con il quale stava eseguendo lavori di pulizia del terreno di un amico.
La dinamica
Secondo le prime ricostruzioni, il 74nne si sarebbe avvicinato troppo al bordo del ruscello durante le operazioni, quando il mezzo ha perso stabilità e si è ribaltato, travolgendolo. Immediato l’allarme: sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri di Cuorgnè e gli ispettori dello Spresal, oltre all’elisoccorso.
I soccorritori hanno tentato ogni manovra per salvargli la vita, ma durante il trasporto in elicottero l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
Secondo incidente mortale in pochi giorni
Si tratta della seconda vittima in pochi giorni in Piemonte. Venerdì 9 agosto 2025, Massimo Milanesio è morto schiacciato dal suo camion nella ditta dove lavorava, a Castelletto Stura, in provincia di Cuneo.
Sempre nel weekend è emerso un altro drammatico incidente. A Ciriè, in provincia di Torino, un lavoratore in nero è stato vittima di un incidente in cantiere, ma anziché denunciare la cosa i proprietari della ditta e il direttore dei lavori lo hanno portato in un prato e simulato un incidente stradale. E' grave in ospedale.