Allerta sanitaria

Integratore alimentare antistress ritirato dalle farmacie: il prodotto e i lotti

Se lo avete acquistato (e avete allergie alle arachidi) meglio non utilizzarlo

Integratore alimentare antistress ritirato dalle farmacie: il prodotto e i lotti

Un altro caso di ritiro di un integratore alimentare per la presenza di possibili allergeni. L’azienda Forlive Srl ha diffuso la nota del richiamo di un lotto dell’integratore alimentare Ashwagandha fermentata – Fermanolide – Terranova – 50 capsule vegetali (981909500) per la presenza di allergene non dichiarato in etichetta.

Integratore alimentare antistress ritirato dalle farmacie

Nel dettaglio il provvedimento è stato preso a seguito di comunicazione della ditta relativa al lotto 2400881 con scadenza fissata a maggio 2028 contaminato da arachidi non dichiarate in etichetta che rappresentano un grave rischio per la salute delle persone allergiche alla frutta a guscio.

L’integratore richiamato

L’integratore richiamato è stato prodotto dall’azienda Forlive Srl nello stabilimento di  Forlì, in Emilia Romagna.

Clicca qui per il richiamo integrale.

A cosa serve l’integratore richiamato

Terranova Ashwagandha fermentata – Fermanolide 50 compresse è un integratore naturale a base di Ashwagandha fermentata, una pianta utilizzata nella medicina Ayurvedica per le sue proprietà adattogene, ovvero per aiutare l’organismo a gestire lo stress.

A scopo precauzionale, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda alle persone allergiche di non consumare l’integratore alimentare e restituirlo al punto vendita d’acquisto o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale.