Ue, Picaro (FdI/ECR): A New York per il dibattito sulla salute e sviluppo sostenibile in occasione dell’HLPF delle Nazioni Unite
Al Forum Politico di Alto Livello delle Nazioni Unite (HLPF), incentrato sul monitoraggio dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

“L’edizione di quest’anno pone al centro l’importanza di soluzioni scientificamente fondate per affrontare le principali sfide globali. È necessario un nuovo patto globale in cui la scienza guidi le decisioni, e la salute torni a essere una priorità trasversale, sostenuta da investimenti mirati, cooperazione e inclusione”.
Lo ha dichiarato Michele Picaro, eurodeputato di Fratelli d’Italia/ECR, in rappresentanza del gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei (ECR) a New York, in occasione del Forum Politico di Alto Livello delle Nazioni Unite (HLPF), incentrato sul monitoraggio dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
E prosegue:
“Nel corso del Forum parteciperò a incontri e tavoli di lavoro dedicati alla salute globale, alla parità di genere e alla promozione dei diritti delle donne, elementi imprescindibili per un autentico progresso sociale e per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030. I lavori affronteranno anche temi chiave come la resilienza climatica, la coesione territoriale e la cooperazione internazionale, con un’attenzione particolare al contributo che l’Europa, e in particolare l’Italia e il Mezzogiorno, possono offrire in termini di innovazione, ricerca e solidarietà territoriale. Il Forum si concluderà il 25 luglio con l’adozione di un documento strategico che guiderà i prossimi impegni dell’ONU in vista del Vertice di settembre sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”.